2006 Italia

NAZIONALE ITALIANA 2006: GOL MONDIALI

Oggi ricorre il 14° anniversario dalla vittoria dei Mondiali del 2006 della Nazionale italiana
Un grande mondiale per la nostra Nazionale, che durante tutto il periodo della competizione ha segnato dei bellissimi gol. Qui verranno proposti solo cinque (in ordine cronologico) di tutti i 17 gol segnati dai nostri azzurri.

PIRLO
12 luglio 2006, allo stadio FIFA WM-Stadion Hannover la Nazionale italiana sfida quella ghanese. Il match è arbitrato dal brasiliano Simon.
Siamo al 40° minuto di gioco, Toni si aggiudica un calcio d’angolo. La palla, dall’angolo del campo, finisce nei piedi di Pirlo che si sistema e rifila un missile verso il secondo palo.

2006 Pirlo

INZAGHI
Dieci giorni dopo l’esordio italiano in Germania 2006, gli azzurri tornano in campo contro la Repubblica Ceca. Arbitra Archundia.
Mancano cinque minuti al 90° e la squadra soffre. Siamo avanti 1-0 ma il rischio di pareggiare è alto, i cechi possiedono la palla e tentano il pareggio.Allo scoccare dell’ 86° minuto l’Italia recupera palla e parte la rincorsa di Inzaghi da centro campo, infine arrivato solo davanti al portiere, fa raddoppiare l’Italia.                                                       https://youtu.be/V061-cUGVxY

2006 Inzaghi

ZAMBROTTA
FIFA WM-Stadion Hamburg, Italia-Ucraina, 0-0. Siamo al quinto minuto di gioco. L’Italia subisce fallo in centro campo e tira una punizione che da inizio a un giro palla in attesa di trovare un varco in porta.
La palla finisce a Zambrotta, è libero, cosí parte per sganciare la palla in porta e sbloccare la partita che poi finirà 3-0.

2006 Zambrotta

GROSSO
È quasi mezzanotte allo Westfalenstadion. L’Italia gioca da 118 minuti contro la Germania, il risultato è 0-0. Ogni secondo conta per arrivare alla finale di Berlino.
Si batte un calcio d’angolo, la palla viene lanciata in area di rigore dove viene respinta fuori. Al limite dell’area c’è Pirlo, il numero 21 azzurro con il tacco passa la palla a Grosso che la spedisce subito in porta sbloccando il match e i sogni italiani.

 

 

DEL PIERO
Stesso posto, stessa partita, solo qualche minuto in più. Siamo al primo minuto di recupero del secondo tempo supplementare, siamo in vantaggio ma la partita è ancora aperta. I tedeschi tentano il pareggio ma Cannavaro recupera palla, con Totti si riapre il contropiede, Gilardino parte spedito verso l’area di rigore, in prossimità degli undici metri consegna la palla a Del Piero che a sua volta consegna all’Italia intera la finale.

2006 Del Piero

 

 

Grandi gol ed emozioni quelli del Mondiale del 2006, emozioni che speriamo di rivivere presto.

NAZIONALE ITALIANA 2006: GOL MONDIALIultima modifica: 2020-07-09T20:31:42+02:00da footballqueen

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.