Champions League 2020-21

I QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

La settimana scorsa è stata dedicata interamente alle semifinali di Champions League. Semifinali con risultati indimenticabili per tutti, diamo un’occhiata.

 

Atalanta 1-2 PSG

(Marcatori: Pasalic; Marquinhos, Moting)

L’Atalanta affronta il PSG con una grande prestazione, il vantaggio arriva nel primo tempo poi nel secondo, reduci dell’infortunio di Freuler che lascia i compagni in dieci, subiscono i due gol nel giro di tre minuti. I bergamaschi tentano in pareggio che sfortunatamente non è mai arrivato. L’Atalanta esce dalla Champions con l’amaro in bocca ma con la testa alta, consapevole della bella stagione affrontata.

 

Lipsia 2-1 Atletico Madrid 

(Marcatori: Olmo, Adams; Felix)

Clamorosa qualificazione per i tedeschi che si aggiudicano le semifinali con un’ottima prestazione impreziosita dai gol di Olmo e Adams, per l’Atletico il solo gol di Felix del pareggio non basta.

 

Barcellona 2-8 Bayern Monaco 

(Marcatori: Alaba aut., Suarez; Muller x2, Perisic, Gnabry, Kimmich, Lewandowski, Coutinho x2)

Risultato clamoroso, che entrerà nella storia. Il Bayern Monaco, nonostante un inizio sofferto in difesa, dimostra rispetto al Barça più superiorità fisica, mentale e motivazione.

Nel primo tempo il Bayern passa in vantaggio dopo quattro minuti, arriva il pareggio dei blaugrana dopo tre minuti prima di spegnersi definitivamente nei gol del 1-3 e del 1-4.

Il Barcellona tenta di riaprirla all’inizio del secondo tempo con il gol del 2-4 di Suarez ma il Bayern resta in partita e riempie di batoste la squadra di Setien, che come già sappiamo è stato esonerato.

 

Manchester City 1-3 Lione

(Marcatori: De Bruyne; Cornet, Dembele x2)

Partita piacevole e di grande intensità quella giocata all’Alvalade, finita con l’impresa del Lione che butta fuori il City deluso dalla terza uscita consecutiva dai quarti di Champions.

 

Vediamo gli abbinamenti per le semifinali di Champions in programma per questo martedì e mercoledì:

 

MARTEDÌ 18

Lipsia-PSG

(Estadio do Sport Lisboa e Benfica)

 

MERCOLEDÌ 19

Lione-Bayern Monaco 

(Estadio Jose Alvalade)

 

Entrambe le partite verranno giocate alle ore 21:00 e saranno trasmesse in esclusiva su Sky.

champions league

[IG:foot_ballmagazine; seguimi per aggiornamenti]

I QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUEultima modifica: 2020-08-17T13:10:50+02:00da footballqueen