20200805_134651

LE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE: TRIOFO SIVIGLIA E INTER

La stagione 2019-20 di Europa League sta per chiudere i battenti. Tra domenica e lunedì sono state disputate le due semifinali, vediamo come sono terminati i match.

 

Siviglia 2-1 Manchester United 

(Marcatori: Suso, de Jong; Fernandes)

Lo United ha cercato di fare di tutto per accedere alla finale, ma paga un’ingenuità offensiva che permette ai rojiblancos di rimontare ed arrivare in finale.

 

Inter 5-0 Shakhtar Donetsk

(Marcatori: Martinez x2, D’Ambrosio, Lukaku x2)

Match equilibrato nel primo tempo e dominato nel secondo dall’Inter che con una grande prestazione si aggiudica la prima finale europea dopo 10 anni da Madrid.

 

La sfida finale di Europa League vedrà sfidarsi Siviglia e Inter.

Il Siviglia ha affrontato più finali di EL di tutti: quattro nell’edizione moderna e due di Coppa UEFA per un totale di sei finali di cui cinque con vittoria.

Ultima finale di EL dell’Inter risale alla stagione 1997/98, finale italiana, l’Inter sfida la Lazio. La partita finisce 3-0 sotto il segno di Ronaldo “il fenomeno”.

Quest’ultima finale è stata preceduta da altre tre finali, per un totale di tre vittorie su quattro.

 

Siviglia e Inter vogliono ritornare entrambe sul tetto d’Europa, chi ci riuscirà? Lo scopriremo questo venerdì 21 alle 21:00 quando il RheinEnergieStadion (Colonia) punterà i riflettori sulla 49ª finale di Europa League.

La partita sarà disponibile su SKY e su TV8.

logo europa league

[IG:foot_ballmagazine; seguimi per aggiornamenti]

LE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE: TRIOFO SIVIGLIA E INTERultima modifica: 2020-08-18T13:09:04+02:00da footballqueen