Supercoppa italiana femminile

SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE: TRIONFO JUVENTUS WOMEN

Nella giornata di ieri dopo un bel match disputato fra Juventus e Fiorentina, le bianconere hanno alzato al cielo la Supercoppa italiana di calcio femminile.

 

La Juventus Woman si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la Supercoppa italiana quest’anno giocata in un nuovo format.

 

In questa edizione per l’assegnazione della Supercoppa è stato deciso di organizzare una Final Tour che si è disputata fra il 6 gennaio e il 10. 

 

Nelle semifinali le due finaliste hanno incontrato rispettivamente la Roma e il Milan, le due semifinali si sono concluse con il risultato di 2-1.

 

(clicca qui per rivivere le due semifinali)

 

Juventus e Fiorentina si sono affrontate per la terza volta in finale di Supercoppa, le precedenti nel 2018 (vittoria Fiorentina) e 2019 (vittoria Juventus)

 

Nel match di ieri disputato a mezzogiorno è stata la Fiorentina a partire bene con un’ottima fase di palleggio e un’ottima aggressività. Ma la prima occasione arriva al 15’ dalla Juventus: la svedese Hurtig serve una bella palla a Caruso a pochi passi dalla porta, ma l’azione non va a buon fine.

Sempre la svedese al 21’ da un’azione data sul corner costringe Schroffenegger ad un grande intervento.

Al 26’ è Sara Gama a provarci con un colpo di testa bloccato dal portiere viola, ma poco dopo ecco che arriva il vantaggio di Barbara Bonansea al 39’.

Nella ripresa ritorna l’aggressività della Fiorentina che si spegne al 56’ quando Bonansea segna il gol del raddoppio che consegna la seconda Supercoppa consecutiva alla Juventus.

 

(clicca qui per vedere gli highlights della finale) 
Screenshot_20210111-210835_Google

SUPERCOPPA ITALIANA FEMMINILE: TRIONFO JUVENTUS WOMENultima modifica: 2021-01-11T21:13:16+01:00da footballqueen