Squadre più social

CALCIO E SOCIAL NETWORK: LE SQUADRE PIÙ INFLUENTI SUI SOCIAL

I social hanno influenzato anche il mondo del calcio e le squadre iniziano pian piano a mettersi nei panni degli influencer. Scopriamo quali sono le squadre più influenti sui social.

 

Di recente Primaonline in collaborazione con Sensemakers ha stilato la classifica delle squadre italiane più attive sui social nel mese di dicembre che vede come grande capolista la Juventus.

La graduatoria è stata basata sui post più performanti analizzando i post pubblicati con in partnership con gli sponsor.

I bianconeri sfondano la classifica con più di 85 mila interazioni, più distante il Milan con 27 milioni, terzo posto per l’Inter  con 16,7 interazioni.

 

 

Maggiore è il distacco delle visualizzazioni: la Juve resta in vetta con 86,5 milioni, molto più distanti invece le due milanesi con 17 e 10 milioni di views.

 

 

 

I numeri corrispondono a quello che è l’andazzo delle squadre: la Juventus con il passaggio dei gironi di Champions League dopo il 3-0 al Camp Nou ha fatto salire notevolmente la loro posizione in questa speciale classifica; il Milan risulta in crescita mentre per l’Inter i numeri sono in calo al seguito dall’eliminazione dalle Coppe Europee; calano anche i numeri del Napoli che resta comunque quarto, mentre l’Atalanta supera la Lazio al sesto posto.

 

Screenshot_20210120_085413

 

Cambia il discorso per quanto riguarda i Paid Partnership Post (interazioni raggiunte con i gruppi di Post brandizzati dei partner commerciali) dove al primo posto abbiamo il Milan su Facebook con Emirates best sponsor e oltre 1,855 milioni di interazioni, dietro i rossoneri si posiziona l’Inter con un numero molto più basso rispetto quelle del gruppo di post brandizzati da Emirates.

 

La Juventus resta in testa nella graduatoria costruita per Instagram con sponsor Pro Evolution Soccer.

0001-3

CALCIO E SOCIAL NETWORK: LE SQUADRE PIÙ INFLUENTI SUI SOCIALultima modifica: 2021-01-20T09:59:23+01:00da footballqueen