COPPA ITALIA 2020-21: RISULTATI E COMMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE

Si sono conclusi i gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020-21, ecco tutti i risultati e i nuovi accoppiamenti.

Tra il 12 e il 21 gennaio sono state giocate le partite degli ottavi di finale di Coppa Italia, una fase molto interessante e movimentata, vediamo perché…

 

Partiamo da Milan-Torino (5-3), partita equilibrata nei 120 minuti di gioco e decisa ai rigori: per il Milan segnano Kessie, Hernandez, Tonali, Romagnoli e Calhanoglu; per il Torino centrano la porta dal dischetto Belotti, Lucik, Lyanco, Milinkovic-Savic, decisivo l’errore di Rincon che consegna il passagio del turno ai rossoneri.

 

Fiorentina-Inter (1-2) è stata una partita ‘’sfortunata’’ per i nerazzurri che hanno sprecato tante azioni create. A salvare la squadra di Conte ci pensa come sempre Lukaku che segna la rete decisiva al 119’. 

 

Spettacolo all’Armando Maradona nel match di Napoli-Empoli (3-2).

Ottima prestazione dei toscani che hanno messo in difficoltà i partenopei che si aggiudicano la qualificazione al 76’ grazie al gol di Petagna (le altre due reti portano la firma di Di Lorenzo e Lozano; per l’Empoli a segno Bajrami)

 

Anche Juventus-Genoa (3-2) si prolunga fino al 120’ minuto, prima che il giovane dell’U23 bianconero Rafia segna il gol decisivo per il passaggio del turno. Ottima prestazione del Genoa del quale evidenziamo la figura di Czyborra autore del primo gol dei Grifoni dopo le reti di Kulusevski e Morata, mentre è di Melegoni il gol del 2-2.

 

Non eccellente la prestazione dei neroverdi in Sassuolo-SPAL (0-2), che rimasti in 10 dopo l’espulsione di Djuricic al 47’ per un brutto fallo su Sernicola, vengono eliminati dagli Estensi l’unica squadra di Serie B in questa fase.

 

Clamoroso il match di Roma-Spezia (2-4). Dopo un inizio molto vivace dove lo Spezia segna 2 delle 4 reti totali (firmate da Galabinov, Saponara x2 e Verde) e la Roma tenta di accorciare la distanza con la rete di Pellegrini dal dischetto. Si assiste a una ripresa dove la Roma si presenta molto disordinata mentre lo Spezia resta molto compatto e ordinato.

Al 73’ arriva la rete del 2-2 che regala speranze alla Roma.

All’inizio del primo tempo supplementare due espulsioni nel giro di un minuto (Mancini e Pau Lopez) metteno in difficoltà la Roma che dopo la rete del 2-4 al 119’ non può far altro che arrendersi.

Evidenziamo un particolare della partita: le sei sostituzioni della Roma

Ebbene sì, che sia stato involontario o meno la Roma ha effettuato 6 sostituzioni, caso che va contro il regolamento.

 

Lazio-Parma ha chiuso la fase la Coppa Italia.

I biancocelesti, dopo essere andati in vantaggio al 23’ con Parolo, frenano la spinta e concedono ampio spazio al Parma che pareggia all’83’ con Mihalla.

Allo scadere dei 90 minuti, Colombi con un autogol regala il passaggio di turno alla Lazio.

 

Visti tutti i risultati degli ottavi, adesso diamo un’occhiata agli abbinamenti per i quarti di finale che si disputeranno dal 26 al 28 gennaio (sempre in modalità eliminazione diretta)

 

martedì 26

Inter-Milan

 

mercoledì 27

Atalanta-Lazio

Juventus-SPAL

 

giovedì 28

Napoli-Spezia
Coppa Italia 2020-21

COPPA ITALIA 2020-21: RISULTATI E COMMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALEultima modifica: 2021-01-22T09:00:17+01:00da footballqueen