I QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA: TUTTI I RISULTATI E I NUOVI ABBINAMENTI

Terminati anche i quarti di finale di Coppa Italia 2020-21, ecco le finaliste.

 

Questa settimana si sono tenute le gare relative ai quarti di finale di Coppa Italia, vediamo i risultati e scopriamo chi sono le quattro semifinaliste.

 

Inter-Milan (2-1) è stato senz’altro il match più bello di questi quarti.

L’Inter vince in rimonta portandosi a casa, sia la qualificazione alle semifinali, sia un derby intenso e ricco di emozioni.

Il Milan trova il vantaggio nella prima frazione di gioco con Ibrahimovic, lo stesso che insieme a Lukaku si è reso protagonista di un duello faccia a faccia al termine del primo tempo.

Nel secondo tempo l’Inter, in superiorità numerica dopo l’espulsione di Ibra, trova il gol del pareggio al 71’ su calcio di rigore, segna Lukaku.

Il gol che porterà i nerazzurri alla vittoria del derby arriva al 7’ dei 10 minuti di recupero assegnati da Chiffi (4° uomo che ha dovuto sostituire Valeri per infortunio) e a segnare è Eriksen.

 

Anche Atalanta-Lazio (3-2) si è dimostrata una partita molto interessante.

Dopo il vantaggio iniziale dei nerazzurri da parte di Djimsiti al 7’ minuto, la Lazio rimonta con i gol di Muriqi e Acerbi. Alla fine del primo tempo il risultato ritorna patto, 2-2.

Alla ripresa l’Atalanta si ritrova in 10 uomini dopo l’espulsione di Miranchuk al 53’, sarà costretta così a giocare in inferiorità per tutto il secondo tempo, ma intanto arriva il gol del vantaggio di Miranchuk.

La Lazio negli ultimi 20 minuti tenta il pareggio e l’eventuale sorpasso ma inutilmente, i bergamaschi bloccano ogni tentativo e si aggiudicano la vittoria.

 

Tranquilla la partita di Torino tra Juventus-SPAL (4-0).

Vittoria facile per i bianconeri che schierano in campo molti ‘’baby’’ dell’U23 dei quali spicca maggiormente il classe 2001 Nicolò Fagioli.

Ad aprire il poker bianconero nel primo tempo ci pensano Morata e Frabotta, chiudono nel secondo Kulusevski e Chiesa.

La SPAL però non è rimasta impassibile, più volte ha provato a resistere agli attacchi dei bianconeri e ha sfiorato il gol prima con Floccari e poi con Valoti. Ottima prova di coraggio per la squadra emiliana.

 

Napoli-Spezia (4-2) ha chiuso la fase dei quarti di questa edizione di Coppa Italia.

I partenopei passano subito in largo vantaggio nel primo tempo con i gol di Koulibaly, Lozano, Politano ed Elmas ma calano notevolmente nella ripresa permettendo agli Aquilotti di accorciare le distanze.

Con questo atteggiamento la squadra di Italiano riesce a mettere sotto pressione i padroni di case fino al triplice fischio.

 

Ecco gli abbinamenti per le semifinali:

 

Inter-Juventus

Atalanta-Napoli

 

Le gare di andata verranno disputate il 3 febbraio, quelle di ritorno sette giorni dopo.

Tutti i match verranno giocati in simultanea alle ore 21.
Coppa Italia 2020-21

I QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA: TUTTI I RISULTATI E I NUOVI ABBINAMENTIultima modifica: 2021-01-29T08:59:39+01:00da footballqueen