Nutellotti Muffin

categoria ricette con la nutella

I nutellotti muffin sono dei soffici muffin alla Nutella che hanno tutto il buon sapore della Nutella, della quale ne ne sono ricchi sia nell’impasto che come farcitura. Questi deliziosi muffin alla Nutella infatti sono preparati con la buonissima crema di nocciole e cioccolato sia nell’impasto, al quale infatti non è necessario aggiungere altri grassi, come olio o burro, sia come farcitura a fine preparazione.

Ingredienti (per 10 muffin)

250 gr di Nutella
2 uova
40 ml di latte
100 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci

Per Farcire:

q.b. di Nutella

Per preparare i nutellotti muffin iniziate a mettere in una ciotola le uova e la Nutella e lavorate il tutto con una spatola, poi aggiungete un po’ di latte per ammorbidire il composto ed aiutare i muffin ad essere soffici.
Aggiungete la farina e il lievito e lavorate ancora con la spatola.
Versate l’impasto ottenuto negli alveoli di uno stampo per muffin unto o rivestito con dei pirottini, riempendoli per i 2/3 della loro capacità. Poi infornateli in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa; quando saranno cotti aprite il forno, lasciateli intiepidire ed estraeteli per farli raffreddare completamente.
Quando i muffin sono freddi aiutandovi con un coltellino incidete la calotta per ottenere un “buco” centrale.
Mettete della Nutella in una sac a poche con bocchetta a stella (o procedete con un cucchiaino) e farcite i vostri muffin.
I muffin nutellotti sono ora pronti per essere serviti e gustati.

fonte: http://www.ricettedalmondo.it/nutellotti-muffin.html

scritta-Antonia-fiammeggiante-verde

Nutellotti Muffinultima modifica: 2016-04-20T22:21:40+02:00da cuocasveglia

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.