Paccheri Fritti

categoria finger-food-

Ingredienti:
6 paccheri
250 gr di ricotta
100 gr di mozzarella
2 cucchiai di latte
3 cucchiai di parmigiano (grattugiato)
qualche foglia di basilico
q.b. di sale
q.b. di pepe

Per Impanare:

2 uova
q.b. di pangrattato
q.b. di sale
q.b. di pepe

Per Friggere:

q.b. di olio di semi

Per preparare i paccheri fritti portate a bollore l’acqua salata in una pentola capiente. Tuffateci i paccheri appena bolle e fateli cuocere a fuoco moderato (non troppo vivace per evitare che la pasta si spacchi).
Nel frattempo preparate anche la crema che vi servirà per la farcitura: mettete in una ciotola la ricorra e la mozzarella tagliata a cubetti piccoli, unite le foglie di basilico finemente tritate, il latte, il parmigiano e regolate di sale e pepe, quindi amalgamate tutti gli ingredienti con un cucchiaio o una spatola.
Quando i paccheri sono cotti, ma ancora al dente scolateli e passateli sotto al getto di acqua fredda per arrestare la cottura. Ora prendetene uno alla volta e farcitelo con la crema di formaggio.
Preparate due piatti, uno con le uova sbattute con sale e pepe e l’altro con del pangrattato e procedete ad impanare i paccheri passandoli prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Fate attenzione che l’impanatura aderisca tutt’intorno alla pasta.

Riscaldate abbondate olio di semi in una padella dai bordi alti e friggetevi i paccheri, facendoli dorare bene. Poi prelevateli con una schiumarola e fate asciugare l’olio in eccesso con un foglio di carta da cucina.
I vostri paccheri fritti sono pronti, serviteli ancora caldi.

scritta-Antonia-che-gira

Paccheri Frittiultima modifica: 2016-04-25T22:14:51+02:00da cuocasveglia