Roma News Gossip Vip

Festival di Sanremo, i big in gara sul red carpet


Prima della partenza ufficiale del Festival di Sanremo fissato per martedì 6 febbraio è andato in scena il red carpet. Nell'attesa di vederli sul palco, davanti al Teatro Ariston hanno sfilato i 20 Campioni scelti da Claudio Baglioni per la prima edizione sotto la sua guida. In totale 45 concorrenti tra solisti, cinque band (Decibel, Elio e le Storie Tese, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale e The Kolors), quattro coppie (Diodato e Roy Paci, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli) e un trio (Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico).  
PUBBLICITÀ
    ELETTROCOMPONENTI SRL       

Sanremo 2018, scaletta seconda serata del 7 febbraio: cantanti Big e Giovani in gara e ospiti

 
meccanismo e ospiti al teatro Ariston. Direttore artistico Claudio Baglioni, conducono Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018, cantanti Big che si esibiscono nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio: ordine alfabetico

Su 20 Campioni in gara si esibiscono in 10 che faranno ascoltare di nuovo la loro canzone. Verranno giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). A fine serata sarà rivelata la posizione nella classifica dei giornalisti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa). Ecco l’ordine alfabetico: AnnalisaRed CanzianDecibelDiodato e Roy PaciElio e le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio MoroRonOrnella Vanoni – Pacifico – BungaroLe VibrazioniNina Zilli.

Sanremo 2018, cantanti Nuove Proposte che si esibiscono nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio: ordine alfabetico

I 4 Giovani che canteranno sono Lorenzo BaglioniAlice Caioli, Giulia Casieri eMirkoeilcane.

Sanremo 2018, ospiti della seconda serata di mercoledì 7 febbraio

I ragazzi de Il Volo renderanno omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te e insieme a Baglioni proporranno uno dei più grandi successi dell’artista, La vita è adessoBiagio Antonacci duetterà con Baglioni in Mille giorni di te e di me e poi sarà la volta di Sting e Shaggy: oltre al loro brano, Sting farà un omaggio alla musica italiana con Muoio per te. Sarà sul palco anche Franca Leosini, che ha in programma una gag molto divertente con Baglioni. Sarà poi la volta del Mago Forrest e poi di Pippo Baudo, che dopo 50 anni dal suo primo Festival torna all’Ariston.

Sanremo 2018, sigla eseguita dai 20 Big in gara

Un addetto ai lavori ha rivelato che, prendendo spunto da un’idea dell’americano Tonight Show con Jimmy Fallon, lo schermo si divide in venti quadrati con le facce dei cantanti in gara. Ognuno dei Big interpreta una parte del testo e il ritornello della sigla è “popòpopoppoppò”. La Redazione di Roma News Gossip Vip    con Tutto il Mondo in un Gossip & La Notizia Gossip