Breve respiro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Breve respiro spasmodico, non riesco a svegliarmi. Mi muovo in uno spazio di oscurità infinito e soffocante, mi sento intrappolato in una gelatina cosmica. Un albero morto, luci sospese dal nulla, un labirinto di lampade impilate. Cammino attraverso il labirinto, sono stato prima, ma non ricordo la strada. Antiche lampade, lampade moderne, tutte accese, sono le pareti del mio labirinto. Tic-tac-tic-tac-tic-tac…Un orologio, non riesco a individuare da dove viene il suono, nella mia testa, nel mio cuore angosciato. Chiamo, grido, allungo la mano nel vuoto, per trovare più vuoto e la mia mano si perde nell’opacità. Le lampadine a incandescenza sono accese ma non si illuminano, l’oscurità divora la luce e la rigurgita in una massa senza forma ripetendosi, riproducendosi.
Cammino senza sosta, ma sembra che sia il labirinto che mi attraversa e non viceversa. E voglio muovermi più velocemente ma non posso, vado come al rallentatore e la mia voce è sfocata.
Finalmente vengo al centro, nel mio Minotauro … un letto, lenzuola bianche, un gigantesco orologio color rame con campane, dagli antichi.
Il labirinto è sparito, sono nel mio letto, finalmente sveglio, ansimante.

 

 

 

 

Breve respiroultima modifica: 2023-05-03T09:08:14+02:00da OPIUMPASSIONE