Quali sono i cattivi grassi?

Quali sono i cattivi grassi?

Il peggior tipo di grasso alimentare è il tipo noto come grasso trans. È un sottoprodotto di un processo chiamato idrogenazione che viene utilizzato per trasformare gli olii sani in solidi e impedire loro di diventare rancidi. I grassi trans non hanno benefici per la salute noti e non esiste un livello sicuro di consumo. Pertanto, sono stati ufficialmente banditi negli Stati Uniti.

Prima del XX secolo, i grassi trans sono stati trovati principalmente nelle margarine solide e nella riduzione delle verdure. Mentre i produttori di cibo imparavano nuovi modi di utilizzare oli vegetali parzialmente idrogenati, iniziarono ad apparire in tutto, dai biscotti e dolci commerciali alle patatine fritte di fast food.

Mangiare cibi ricchi di grassi trans aumenta la quantità di colesterolo LDL dannoso nel sangue e riduce la quantità di colesterolo HDL benefico. I grassi trans creano infiammazione, che è legata a malattie cardiache, ictus, diabete e altre condizioni croniche. Contribuiscono alla resistenza all’insulina, che aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Anche piccole quantità di grassi trans possono nuocere alla salute: per ogni 2% di calorie da grassi trans assunti quotidianamente, il rischio di malattie cardiache aumenta del 23%.


https://centroesteticodesignmoda.it

La nuova definizione del chilogrammo cambierà il modo in cui pesiamo tutto.

Il chilogrammo, in qualsiasi parte del mondo, per qualsiasi scopo, si basa sul peso esatto di un pezzo di platino e di iridio, grande come una palla da golf, conservato sotto tre vasi di vetro in una cripta in un edificio decorato fuori Parigi. L’accesso al caveau richiede tre persone con tre chiavi separate e la supervisione del Bureau Internationale des Poids et Mesures, l’organizzazione internazionale che sovrintende al Sistema internazionale di unità.

Nonostante tutta questa sicurezza, nei 129 anni da quando il Prototipo Internazionale del Chilogrammo è stato forgiato, lucidato e sanzionato come un artefatto di misurazione, sembra aver perso una piccola quantità di materiale.

La massa è definita internazionalmente da questo prototipo, soprannominato anche “Le Grand K”, il che significa che se questo originale chilogrammo perde materiale, come ha fatto, l’intero resto dell’universo diventa più pesante.

Il Prototipo Internazionale del Chilogrammo, noto anche come Le Grand K, era l’artefatto sancito internazionalmente che definiva la quantità di peso equivalente ad un chilogrammo. È tenuto sotto tre cupole di vetro in un caveau per protezione.

I metrologi, persone che studiano la scienza delle misurazioni, e rappresentanti di 57 nazioni si sono riuniti in una sala conferenze a Versailles, in Francia, per ridefinire il chilogrammo. In altre parole: il modo in cui pesiamo il mondo sta per cambiare.

Quasi ogni angolo del globo, inclusi gli Stati Uniti e le sue unità abituali, fa affidamento sul Sistema internazionale di unità, denominato SI, per effettuare misurazioni.

I sistemi di misurazione risalgono a oltre 5.000 anni di storia umana, basati su concetti comuni come la lunghezza di un braccio o il peso di un seme. Le misurazioni moderne mirano a una maggiore universalità.

Tutte le misurazioni SI sono pensate per essere basate su costanti universali, come la velocità della luce o le oscillazioni di un atomo di cesio-133. Queste unità sono espresse senza artefatti o oggetti fisici che li definiscono. Cioè, tranne il chilogrammo.

“Non potevi avere il GPS se non avessi orologi atomici e la velocità della luce”, ha detto il metrologo Barry Wood, che ha lavorato allo sforzo per rendere obsoleto il prototipo di chilogrammo. Nel 1983, quando la velocità della luce è stata ufficialmente definita come una costante, ha detto, nessuno avrebbe anticipato l’uso comune del GPS da milioni, se non miliardi di persone. Gli scienziati pensano che un giorno la precisione usata nella definizione di un chilogrammo potrebbe avere un’importanza altrettanto fondamentale.


https://centroesteticodesignmoda.it

Cos’è l’IMC?

Cos’è l’IMC?

L’IMC è il peso di una persona in chilogrammi diviso per il quadrato dell’altezza in metri. La ricerca ha dimostrato che il BMI è moderatamente correlato con misure più dirette del grasso corporeo ottenute da misure di spessore della pelle, impedenza bioelettrica, densitometria (pesata subacquea), assorbimetria a raggi X a doppia energia (DXA) e altro metodi 1,2,3. Inoltre, il BMI sembra essere fortemente correlato con vari risultati metabolici e patologici, come lo sono queste misure più dirette di grasso corporeo 4,5,6,7,8,9. In generale, l’IMC è un metodo di screening facile da eseguire per la categoria di peso, ad esempio sottopeso, peso normale o sano, sovrappeso e obesità.


https://centroesteticodesignmoda.it

T-SHAPE il multisistema per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle

SUL VOLTO E SUL CORPO

Un dispositivo unico che combina tre diverse tecnologie all’avanguardia per risultati immediati su viso e corpo. T-Shapetechnology consente di applicare laser a basso livello (LLLT), radiofrequenza (RF) e vacuum allo stesso tempo. Con una potente azione tonificante e rilassante, T-Shape garantisce risultati visibili sin dalla prima sessione.

TERAPIA LASER A BASSO LIVELLO (LLLT)

LLLT riduce efficacemente la circonferenza del corpo mediante un’applicazione mirata alle aree desiderate e si è dimostrato efficace nel ridurre l’edema (procedure funzionali o chirurgiche).

1,5 MHZ RADIO-FREQUENZA (RF)

Quando si applicano le onde di radiofrequenza alla pelle, l’impedenza naturale del tessuto cutaneo lo fa riscaldare. Quando viene riscaldato a una temperatura superiore a 60 ° C, il derma ricco di collagene reagisce nella contrazione e ispessimento del collagene.
In risposta a questa energia la pelle produce più tessuto di collagene, rendendolo più compatto. I risultati sono immediati e visibili dopo il primo trattamento.

VACUUM

T-Shape incorpora il trattamento del Vacuum con modalità a impulsi variabili. Questo trattamento agisce sollevando e comprimendo la pelle, stimolando la circolazione e il drenaggio linfatico. Facilita l’attività dei fibroblasti, riduce l’edema e il tessuto adiposo, favorisce la vasodilatazione e distribuisce l’ossigeno.

Il multisistema T-Shape è la soluzione più efficace per i risultati del body contouring istantaneo.

È anche perfetto per rigenerare la pelle del viso, in quanto è dotato di manipoli di diverse dimensioni – che facilitano il lavoro su qualsiasi punto del corpo, da quelli più grandi a quelli più localizzati e delicati.

T-SHAPE il multisistema per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle

https://centroesteticodesignmoda.it