Quali sono i cattivi grassi?

Fotolia_60369489_Subscription_Monthly_M_cr

Quali sono i cattivi grassi?

Il peggior tipo di grasso alimentare è il tipo noto come grasso trans. È un sottoprodotto di un processo chiamato idrogenazione che viene utilizzato per trasformare gli olii sani in solidi e impedire loro di diventare rancidi. I grassi trans non hanno benefici per la salute noti e non esiste un livello sicuro di consumo. Pertanto, sono stati ufficialmente banditi negli Stati Uniti.

Prima del XX secolo, i grassi trans sono stati trovati principalmente nelle margarine solide e nella riduzione delle verdure. Mentre i produttori di cibo imparavano nuovi modi di utilizzare oli vegetali parzialmente idrogenati, iniziarono ad apparire in tutto, dai biscotti e dolci commerciali alle patatine fritte di fast food.

Mangiare cibi ricchi di grassi trans aumenta la quantità di colesterolo LDL dannoso nel sangue e riduce la quantità di colesterolo HDL benefico. I grassi trans creano infiammazione, che è legata a malattie cardiache, ictus, diabete e altre condizioni croniche. Contribuiscono alla resistenza all’insulina, che aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Anche piccole quantità di grassi trans possono nuocere alla salute: per ogni 2% di calorie da grassi trans assunti quotidianamente, il rischio di malattie cardiache aumenta del 23%.


https://centroesteticodesignmoda.it
Quali sono i cattivi grassi?ultima modifica: 2019-03-30T15:51:33+01:00da Demi3000