Trattamenti non convenzionali per la disfunzione erettile

Prodotti per la potenzaLa disfunzione erettile, spesso definita anche impotenza, è una condizione in cui un uomo non è in grado di mantenere lo stato di erezione durante il rapporto sessuale o di raggiungerlo. La condizione può essere accompagnata da sintomi come la diminuzione del desiderio sessuale. Questa condizione viene spesso diagnosticata dai medici quando è presente per due o più settimane di seguito.

La disfunzione erettile colpisce attualmente circa 30 milioni di uomini negli Stati Uniti. Il processo di trattamento standard per questa patologia prevede l’uso di farmaci specializzati come il Kamagra Jelly, pompe a vuoto e impianti. Ma la maggior parte degli uomini preferisce utilizzare rimedi naturali per trattare l’impotenza.

Rhodiola rosea

Un recente piccolo studio ha rilevato che la Rhodiola rosea può essere utilizzata anche per trattare l’impotenza. Il consumo regolare di 150-200 milligrammi al giorno per 3 mesi ha aumentato la resistenza sessuale degli uomini. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questo effetto.

Deidroepiandrosterone

Il diidroepiandrosterone, noto anche come DHEA, è un ormone naturale prodotto dalle ghiandole surrenali. Nel corpo umano viene convertito in testosterone ed estrogeni.

Uno studio che analizza il naturale invecchiamento del corpo maschile ha dimostrato che gli uomini con problemi di potenza hanno livelli di DHEA molto più bassi rispetto alle persone normali. Nel 2009 è stato condotto un esperimento in cui ai partecipanti sono stati somministrati 50 milligrammi di deidroepiandrosterone al giorno. L’integratore ha aumentato la possibilità di raggiungere l’erezione e la durata dei rapporti.

Più recentemente, il DHEA è stato riconosciuto come trattamento dell’impotenza per gli uomini che soffrono di diabete. Questa categoria di individui è infatti più soggetta a disfunzione erettile a causa della possibilità di complicazioni che possono interferire con l’afflusso di sangue ai genitali.

L-arginina

La L-arginina è uno degli aminoacidi utilizzati per generare l’ossido nitrico, una sostanza che aiuta a rilassare i vasi sanguigni e a migliorare il flusso sanguigno. Queste caratteristiche aminoacidiche assicurano un’erezione di qualità e un sano funzionamento dei genitali.

Da decenni i ricercatori studiano gli effetti della L-arginina sulla disfunzione erettile. I risultati hanno indicato che l’assunzione di 5 grammi della sostanza in questione ha migliorato l’erezione nel 31% degli uomini. Un altro studio ha dimostrato che la combinazione di L-arginina e picnogenolo ha prodotto lo stesso effetto nell’80% dei partecipanti se la combinazione è stata assunta per due mesi e nel 92% dei partecipanti se è stata utilizzata per tre mesi.

Negli stessi studi, la L-arginina è risultata ben tollerata se utilizzata in combinazione con altri farmaci per la disfunzione erettile.