Salute e Bellezza Day

10 tendenze trucco da provare ad ottobre




L'autunno non è un motivo per rimuovere la fodera rosa o l'ombretto colorato dalla tua borsa per il trucco, perché in questa stagione ci sono molte tecniche creative e audaci nella moda. Ti diremo come imparare a disegnare nuove frecce folli e mescolare colori vivaci.

1. Effetto alone


nikki_makeup

Un magico fenomeno naturale ha ispirato i truccatori a proporre un'idea originale. Questa tecnica è una versione migliorata degli occhi smokey, completata da un leggero accento al centro della palpebra superiore. A causa di questo contrasto, l'aspetto diventa più espressivo e gli occhi sembrano visivamente un po 'più grandi... Puoi fare un accento leggero in qualsiasi tonalità, dal velluto all'oro o al blu.

2. Mix interessante


Un'altra variazione sul tema del trucco bicolore è l'applicazione di diverse tonalità di ombretto sulle palpebre superiore e inferiore. Puoi scegliere non solo colori simili, ma anche completamente opposti. Particolarmente popolare tra i blogger di bellezza è stata la combinazione di sfumature viola con il verde.

3. Decorazioni lucide


kaleteter

Se l'anima vuole una vacanza, vale la pena decidere qualcosa di straordinario. Ad esempio, su adesivi luminosi, che sembrano molto più spettacolari delle ombre glitterate o delle frecce colorate. Puoi applicarli sulle palpebre "nude", ma rendi l'aspetto espressivo con diversi strati di mascara.

4. Frecce fantasia


signore

Per coloro a cui piace disegnare linee chiare, i truccatori hanno escogitato un'opzione di trucco ancora più interessante: frecce "fluttuanti" (eyeliner fluttuante). Stiamo parlando di frecce che adornano non solo la palpebra superiore, ma anche altre aree. Possono essere nella piega della palpebra superiore o sotto la palpebra inferiore. Elegante combinazione di tendenze anni '60 e futurismo.

5. Accenti bianchi


chudesasha

Se sei riuscito ad abbronzarti un po 'in estate, dovresti provare il trucco con colori vivaci. Può essere sia frecce classiche che linee sottili sulla palpebra inferiore o accenti negli angoli degli occhi. In contrasto con la pelle dorata, qualsiasi opzione avrà un bell'aspetto.

Sulle "ali" bianche di Lady Gaga dal video Rain On Me, i video tutorial vengono girati su YouTube e tutti i blogger di bellezza scrivono delle frecce di Rihanna e Bella Hadid. Ci sono molte opzioni per l'ispirazione: scegli quello che ti piace di più.

6. Sopracciglia espressive


patrickta

I principali truccatori assicurano che le sopracciglia non dovrebbero apparire troppo morbide questo autunno. Invece, dovrebbero essere allargati e fissati con un gel speciale. Cerca l'ispirazione nella tendenza delle "sopracciglia insaponate", popolare due anni fa, ma, a giudicare dagli ultimi spettacoli, sta di nuovo prendendo il sopravvento.

7. Nuovo gotico


rodarte

L'estetica del vampiro è appropriata non solo per Halloween, ma anche nella vita di tutti i giorni. Se ti piace questo stile, cerca idee per il trucco nei tuoi romanzi gotici e film sui vampiri preferiti. Ricorda il dipinto "Dracula" di Francis Ford Coppola e l'eroina Monica Bellucci (moglie di Dracula). O Tilda Swinton in Solo gli amanti sopravvivono.

L'accento principale del trucco dovrebbe essere un rossetto color vino opaco scuro. Evidenzia gli zigomi con il fard e aggiungi alcuni mazzi di ciglia finte agli angoli degli occhi.

Per evitare che il trucco si imprima sulla mascherina, scegli rossetti opachi e matite labbra resistenti. La riproduzione del pallore dei vampiri, come gli eroi di Twilight, è facoltativa, ma puoi usare la polvere opacizzante.

8. Ombre di ombre profonde


kikomilanoarabia

Non aver paura del tono delle nuove tavolozze. Se sei preoccupato che i tuoi occhi sembrino pieni di lacrime, disegna una freccia scura accentuata o aggiungi un po' di brillantezza all'angolo interno. Per capriccio, vai su Instagram della truccatrice Lucia Pica, che da tempo ha reso popolare il colore rosso nel trucco degli occhi.

9. Trucco senza trucco


irina_mitroshkina

Per prevenire (un'eruzione cutanea che può verificarsi sulla pelle dopo aver indossato a lungo una maschera), è meglio ridurre al minimo i cosmetici decorativi. Mentre la modalità maschera continua, suggeriamo di non tornare a fondotinta tonali densi e contorni pesanti, ma di optare per texture leggere.

Se ti senti a tuo agio senza fondotinta, applica semplicemente un primer con particelle riflettenti o evidenzia gli zigomi con un illuminante. Se senti la necessità di correggere il tono del tuo viso, scegli una BB cream o una cipria leggera con un effetto di correzione del colore e maschera eruzioni cutanee e lividi sotto gli occhi con un correttore o correttore.

10. Ombre blu


d.alessandria

Le tendenze retrò sono rilevanti non solo nel guardaroba, ma anche nelle borse cosmetiche. Ecco perché le sfumature blu, che per molti anni sono state considerate di cattivo gusto, sono tornate di moda in questa stagione. Ma gli anni '80 ispirano ancora una volta famosi truccatori che ti consigliano di prestare attenzione al trucco in questa gamma. Se non riesci a decidere tra ombretti opachi o scintillanti, provali entrambi.