11 cose che sono più pericolose per il tuo budget del caffè da asporto

Se spendi più di 100 rubli ogni giorno per il caffè da asporto, quanto spendi in totale solo per il caffè al mese? Cosa potresti comprare con quei soldi? Ma ci sono altre abitudini che uccidono il tuo budget.

Non importa quanto guadagni, se non controlli le tue spese, entro la fine del mese scoprirai con orrore che non è rimasto un centesimo. Tutti nell’ambiente hanno una persona del genere che non paga un mutuo, vive nel proprio appartamento e paga le utenze minime, non ha figli, guadagna più di te, ma due settimane dopo lo stipendio corre da te per prendere in prestito denaro. La sensazione di permissività e un budget illimitato che deriva da un aumento del reddito possono giocarti uno scherzo.

Tieni sempre un registro delle tue entrate e uscite. Fallo nella forma che preferisci: in un blocco note o in un foglio di calcolo.

È molto conveniente utilizzare una carta bancaria per i pagamenti: alla fine del mese puoi analizzare tutte le tue spese e trarre conclusioni su cosa dovresti iniziare a risparmiare in primo luogo. Se possibile, cerca di distribuire immediatamente i salari alle esigenze necessarie. Includono: pagare un mutuo e/o le bollette, pagare un asilo e circoli/club sportivi, un biglietto del trasporto pubblico o della benzina, accantonare % sul conto per imprevisti. Inoltre, se hai piani per riparazioni, manutenzione dell’auto, cure dentistiche, pianifica in quale mese lo farai, calcola quanto tempo è rimasto prima di questo evento e quanto devi risparmiare ogni mese. Stima quanto questo importo sta sollevando.

Non chiedere un aumento

La riduzione dei costi è efficace fino a un certo limite. Quando il tuo reddito è già così basso che devi scegliere tra pagare per l’istruzione o il trattamento di tuo figlio, allora, idealmente, dovresti pensare ad aumentare il tuo reddito.

Per cominciare, valuta quale livello di stipendio hai, se corrisponde al valore medio del mercato, come puoi migliorare le tue capacità per guadagnare di più.

Potresti trovarti a svolgere i compiti di più persone mentre vieni pagato per uno. Oppure sei un classico esempio di maniaco del lavoro che lavora sodo nella speranza che il suo successo venga notato e migliorato. Fino a quando non parlerai al datore di lavoro delle tue intenzioni, non le indovinerà nemmeno né chiuderà un occhio sui tuoi sforzi. I capi non offrono quasi mai un aumento di stipendio, ma possono rispondere alla tua richiesta se sei persuasivo. E anche un piccolo aumento del reddito influisce sulla motivazione e sull’autostima.

Non seguire le tariffe

La comunicazione cellulare e Internet (compreso il cellulare) non sono piaceri economici, soprattutto se parli molto al telefono e preferisci la massima velocità di trasferimento dati. Molte persone utilizzano piani dati imposti dal vettore per anni fino a quando le loro fatture non sono a tre cifre.

È molto utile tenere traccia delle nuove offerte. Ad esempio, la tua Internet di casa potrebbe essere già obsoleta, forse per lo stesso prezzo otterrai il doppio della velocità, oppure lascerai le stesse caratteristiche, ma a un prezzo inferiore. Per scegliere una tariffa di comunicazione mobile favorevole, valuta quali servizi utilizzi più spesso: non esiste che tutti i servizi siano assolutamente gratuiti. Tieni anche traccia dei servizi a pagamento aggiuntivi che puoi connettere per errore o che le aziende senza scrupoli si connettono a tua insaputa.

Shopping spontaneo per l’umore

Fare shopping per risollevare il morale è una pessima abitudine in tutti i sensi. Se sei un fan dell’acquisto di dolci per tirarti su di morale, in seguito ti rimprovererai per una figura viziata e dovrai spendere soldi in palestra.

Secondo i sondaggi di Slickdeals, i consumatori americani effettuano almeno tre acquisti non pianificati a settimana. Prima di assecondare la tua abitudine, pensa se soffri di maniaco dello shopping? Il motivo potrebbe essere più profondo e un semplice spreco di denaro può trasformarsi in un problema serio. Inoltre, un frequente desiderio di tirarti su di morale suggerisce che potresti avere una depressione prolungata o che non hai imparato a goderti la vita in altri modi. Per iniziare, prova a trovare intrattenimento gratuito nella tua città: laboratori all’aperto, passeggiate nel parco con gli amici o un cane. Lo sport è uno dei modi più efficaci per produrre gli ormoni della felicità e fa bene anche al tuo benessere. Ci sono diversi sport, dal ciclismo al nordic walking.

Non pianificare la tua vacanza in anticipo

Se non pianifichi una vacanza, puoi spendere molti soldi e andare oltre il budget. In primo luogo, su alcune destinazioni, la prenotazione anticipata riduce il prezzo del viaggio aereo e delle camere d’albergo. In secondo luogo, se monitori i biglietti in anticipo, puoi trovare quelli più convenienti in termini di orario di partenza, coincidenze e così via. E se acquisti all’ultimo momento, accetti ciò che offrono. Di conseguenza, non sei soddisfatto della qualità dei servizi forniti o il volo è in ritardo e subisci perdite.

Ci sono molte sfumature nella pianificazione di una vacanza: dall’assicurazione correttamente emessa che ti farà risparmiare denaro se hai bisogno di cure all’estero, all’acquisto competente di souvenir nei posti giusti.

Tratta una carta di credito come una carta di debito

Non dimenticare che lo stipendio non arriva su questa carta. I soldi che spendi non sono affatto tuoi: stai prendendo in prestito da una banca che, a differenza di un amico, richiede il rimborso tempestivo del debito e anche con gli interessi. Spesso un importo decente su un conto di credito crea l’illusione di avere fondi extra. Di conseguenza, ti indebiti sempre di più. E se non sei già in grado di pagare di tasca tua, non farà che peggiorare.

Non acquistare all’ingrosso

Spesso, una quantità maggiore di qualsiasi prodotto è più economica. Ma questo non è vero al 100%. Pertanto, è molto importante poter calcolare correttamente tutti gli acquisti in anticipo. Se usi spesso un certo sapone, detersivo per bucato o ti piace una certa pasta, puoi sempre approfittare di una promozione due per uno e prendere una confezione più grande, che in termini di grammi o millilitri sarà molto più redditizia. E tu, nel frattempo, sarà meno probabile che tu vada al negozio e sarai tentato di prendere qualcosa in più.

Spendi soldi in sigarette, alcol e fast food

Fumo, alcol e fast food sono dannosi non solo per la salute, ma anche per il portafoglio. Calcola quanto costa un pacchetto delle tue sigarette preferite o una lattina di birra, moltiplicato per 30 giorni: ottieni una cifra incredibile. Quanto puoi spendere per il trattamento? L’abitudine di mangiare fast food è per lo più preferenze di gusto o solo pigrizia. Se sei riluttante a cucinare, è meglio mangiare frutta e ricotta piuttosto che hamburger o patatine fritte. Una porzione di cibo di un fast food vale come pasto completo cucinato a casa. Sì, se cerchi un bar che serva un pranzo di lavoro, al prezzo di un hamburger e patate con cola puoi prendere il primo, il secondo e l’insalata.

Cena in un bar tutti i giorni

Il cibo fatto in casa in un contenitore può farti risparmiare un sacco di soldi. Se spendi 300-400 rubli ogni giorno a pranzo, puoi esaurire il tuo budget in un paio di settimane. In confronto, un pollo intero nel negozio può costare quanto una cotoletta di pollo schiacciata. Anche il cibo fatto in casa è garanzia di qualità, poiché sai cosa e in quali condizioni è stato preparato, oltre a una certa porzione, il che significa che non c’è eccesso di cibo.

Compra vestiti che non si abbinano a niente

Esiste qualcosa come un guardaroba capsula. In esso, tutte le cose sono combinate tra loro, su cinque cose puoi creare quattro look quotidiani e ognuno avrà un aspetto diverso. Non ha senso spendere metà del tuo stipendio in scarpe di marca che non sai dove indossare. Stabilisci una regola per avere capi di base nel tuo guardaroba che non invecchieranno mai. Prima di risparmiare per una pelliccia del valore di oltre 200mila rubli, pensa se non hai paura di indossarla, se ti riscalderà sicuramente, se la falena nell’armadio la mangerà.

11 cose che sono più pericolose per il tuo budget del caffè da asportoultima modifica: 2023-02-01T12:12:17+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.