3 motivi per decidere di fare sesso al primo incontro (e 5 per smettere)

Nonostante la promozione dei valori tradizionali nelle relazioni e nel sesso, ogni donna ha il diritto di gestire autonomamente il proprio corpo e di non negarsi il piacere, ma non dimenticare la contraccezione di barriera, la regola principale del sesso occasionale. Ti diciamo quando non dovresti avere paura del sesso al primo appuntamento e quando puoi dire “sì” al tuo partner.

Molto spesso, alla domanda su come creare una relazione forte, le donne sentono in risposta che all’inizio vale la pena dimenticare l’intimità. Amici e parenti pensano che il fattore principale per un appuntamento di successo sia far capire a un uomo che deve cercare il favore e dimostrare che è degno di te. Nonostante questa idea sia molto popolare, la gente non pensa a quanti sindacati sono stati distrutti a causa delle regole accettate nella società.

Secondo uno studio sociale della psicologa Yulia Romanova, su 100 donne, il 30% non aveva paura dell’intimità con un partner al primo appuntamento e non se ne è pentito: la relazione è finita con il matrimonio. Ora i partner ricordano il primo incontro con calore e gioia, riflettendo su cosa sarebbe potuto accadere se l’opinione pubblica avesse vinto l’impulso del momento.

Perché appare la paura

Nel secolo scorso, una donna che ha accettato di fare sesso al primo appuntamento è stata criticata dalla madre, dalla fidanzata, dall’uomo, dai suoi amici e persino da conoscenti casuali che hanno testimoniato che aveva deciso di continuare la loro conoscenza in un luogo più confortevole. Oggi una donna può non solo accettare il sesso, ma anche iniziarlo da sola.

Motivazione sbagliata

Paura del rifiuto

Spesso le donne dubitano della loro attrattiva e pensano che un altro uomo possa passarle accanto, quindi è meglio essere d’accordo subito.

Il desiderio di aumentare l’autostima

Succede che una donna voglia dimostrare a se stessa e agli altri di essere attraente e sexy, quindi decide di fare sesso al primo appuntamento.

Vendetta del primo

Molte persone conoscono la sensazione quando vuoi guarire le ferite e lenire il dolore dopo il tradimento, il tradimento, la separazione da un partner precedente. Inizi a cercare un sostituto e accetti una relazione intima con qualcuno che conosci a malapena.

Il desiderio di sentire la libertà

Questo comportamento è più comune nelle famiglie in cui i genitori sono abituati a controllare la vita dei propri figli. In tali situazioni, una donna cerca e trova un partner il più rapidamente possibile.

Aggiunta alla “raccolta”

Ci sono donne che vogliono provare tutto ciò che la vita ha da offrire. Per non pentirsi e non essere tormentati dal senso di colpa al mattino, in questo caso, gli psicologi consigliano di mettersi d’accordo con se stessi e definire i confini, nel qual caso il sesso è accettabile al primo appuntamento e quando no.

Ragioni per accettare di fare sesso al primo appuntamento

  1. Sei libero. Forse questo è il primo e l’ultimo incontro. Renditi conto di questo e non aver paura di fare un passo.
  2. Ci tieni alla tua salute. Il sesso influisce molto sul tuo stato emotivo e può anche influenzare alcuni aspetti della salute fisiologica. Se non fai sesso da molto tempo e ti senti a disagio, questa conoscenza ti tornerà utile.
  3. Sei innamorato. Il tuo potenziale amante è così bravo che è impossibile resistergli. Se la relazione continua, sarà una fortunata coincidenza, altrimenti ti godrai solo la compagnia di un bell’uomo.

Ascolta te stesso e capirai perché sei d’accordo o in disaccordo con il sesso. Se sei guidato esclusivamente da regole generalmente accettate e rimpiangi di dover rinunciare alla possibilità di essere te stesso, non essere timido riguardo ai tuoi desideri. Se vuoi fare sesso qui, ora e con questa persona, considera questa decisione e non aver paura di essere d’accordo. L’importante è non farsi illusioni sul giorno successivo e non aspettarsi presto.

Yulia Romanova, psicologa

3 motivi per decidere di fare sesso al primo incontro (e 5 per smettere)ultima modifica: 2023-02-01T02:03:45+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.