Salute e Bellezza Day

5 segni di non conformità con gli standard sanitari nell'ufficio del cosmetologo



Migliora esterno visualizza, non donare salute e tranquillità. Analista del settore della bellezza, esperto legale in questo settore Еlena M oskvicheva spiega come puoi me stesso proteggi.


In kaestetista dell'estetista dell'estetista dell'estetista dell'estetista dell'estetista dell'estetista è disarmato contro le infezioni, poiché qualsiasi servizio medico è associato all'uso di strumenti che toccano direttamente la pelle. Che si tratti di una procedura iniettabile o meno, c'è sempre spazio per i batteri per atterrare e iniziare un'invasione aggressiva. Un visitatore della clinica, molto probabilmente, non pensa nemmeno che qui, in un istituto medico, possa, ad esempio, essere infettato dalla piodermite: si tratta di una grave lesione cutanea infettiva che a volte si trasforma in una malattia cronica. E, naturalmente, nessuno vuole complicazioni infiammatorie se viene introdotta un'infezione nell'area di iniezione.

Un segno formale di conformità a tutti i requisiti sanitari è una conclusione sanitaria ed epidemiologica, ovvero un documento che conferma che la clinica è stata creata in conformità con tutte le regole, tenendo conto della sanità requisiti. Questo documento dovrebbe essere nel "Consumer Corner". Un altro segno formale è il libretto medico personale del dipendente, ma il capo della clinica non ha il diritto di mostrarlo agli estranei: contiene informazioni personali sulla salute. Senza un libro medico, un dipendente non dovrebbe essere autorizzato a lavorare, ma tutto dipende dal grado di responsabilità sia del manager che del dipendente.

Tuttavia, il paziente della clinica di cosmetologia può valutare lo stato dell'ufficio e il lavoro del medico dal punto di vista del regime sanitario con alcuni segni.

5 segnali di pericolo

1. Unghie verniciate/estese

Le norme sanitarie che regolano il lavoro delle organizzazioni mediche affermano chiaramente: un medico o un infermiere conduce appuntamenti e procedure di rilascio sulla condizione obbligatoria: le mani sono lavate in modo pulito, le unghie sono tagliate corte, non c'è vernice o gel sulle unghie. Molti operatori sanitari non rispettano questa regola, riferendosi al fatto che eseguono procedure con i guanti. Tuttavia, questo non è un argomento, poiché anche indossando i guanti è possibile trasferire l'infezione dalle mani al lattice o alla gomma. E ci sono abbastanza batteri patogeni nelle microfessure della vernice, nelle cavità tra il gel e le unghie!

Il paziente ha la possibilità di seguire un semplice algoritmo: prima di indossare guanti non sterili o sterili, viene eseguita l'igiene delle mani. I guanti vengono indossati solo dopo che l'antisettico si è completamente asciugato sulla pelle delle mani. Quando si eseguono procedure di iniezione, è necessario utilizzare guanti sterili, poiché, ad esempio, durante la mesoterapia, sulla pelle si forma una superficie della ferita aperta a tutti i batteri.

E un'altra regola obbligatoria: l'operatore sanitario deve cambiare i guanti dopo aver preparato gli strumenti e le fiale per l'iniezione. Questa era la parte "sporca" della procedura, l'iniezione è "pulita", quindi viene già eseguita in altri guanti medicali.

2. Nessuna lampada germicida

Molti pazienti visitano il salone di bellezza ogni giorno. Alcuni hanno recentemente avuto un'infezione virale, altri sono in uno stato pre-influenzale, altri potrebbero avere la tubercolosi aperta (non sorprenderti, all'inizio del 21 ° secolo questa malattia si è nuovamente diffusa). Tu, la persona che è venuta nell'ufficio dell'estetista per la bellezza, hai bisogno dei bacilli degli altri?

Se non vuoi prendere una malattia, guardati intorno: c'è una lampada germicida sul muro dell'ufficio? Si tratta di attrezzature speciali che disinfettano l'aria e la rendono sicura.

3. Permesso di entrare in ufficio senza copriscarpe

All'ingresso di qualsiasi istituto medico, c'è un cestino con copriscarpe puliti o un dispositivo per mettere una sottile pellicola di plastica sulle scarpe. Se ti è permesso camminare per la clinica con scarpe da strada senza copriscarpe, preparati al fatto che qualsiasi infezione può attaccarsi alla tua pelle (è chiaro che il pavimento non viene lavato dopo ogni paziente). Ami i tuoi mocassini alla moda, ma è improbabile che accetti di leccargli le suole!

4. Strumenti non sterili

Oltre alle siringhe usa e getta, la cui sterilità il paziente non dubita più, ci sono molti altri strumenti nell'ufficio del cosmetologo: batuffoli di cotone e tovaglioli, pinzette, porta aghi e cucchiaio Una ( per la pulizia della pelle).

Tutti i tessuti d'arredo e gli strumenti di metallo devono essere sterilizzati e poi conservati in sacchetti artigianali. Gli strumenti vengono rimossi dalla confezione artigianale solo prima dell'uso, cioè quando il paziente è già in ufficio. Nulla ti impedisce di assicurarti che il pacco non sia scaduto: questa informazione dovrebbe essere indicata sul pacco stesso.

5. Droga Dokolka

Abbiamo elencato i segni di condizioni antigeniche in ordine di pericolo crescente. E ora siamo arrivati al punto che il più delle volte causa complicazioni associate all'infezione della pelle e del tessuto adiposo sottocutaneo: questo è il "taglio" del farmaco.

Il medico ha fatto un'iniezione al paziente e ha iniettato una certa quantità di farmaco, ma nella siringa c'era ancora un gel o un'altra sostanza. Non buttare via il buono - decidono insieme il medico e il paziente (la parsimonia a volte è una caratteristica pericolosa!) - e lascia la siringa in frigorifero, lasciala aspettare il prossimo arrivo del paziente.

Nel frattempo, la siringa e il suo contenuto non sono più sterili, cioè la probabilità che i microbi patogeni siano comparsi e inizino a moltiplicarsi nella sostanza è piuttosto alta.

Forse il medico ha un suo motivo per trattenere il farmaco fino alla prossima visita del paziente: forse si aspetta di ricevere nuovamente denaro per il servizio o almeno accontentare il paziente iniettando tutto senza esclusione di un milligrammo del farmaco acquistato da quelli. Ma perché dovresti risparmiare? Non mangerai mai un prodotto avariato dal frigorifero, senza dubbio, butti via lo yogurt aperto l'altro ieri, e poi all'improvviso hai deciso: non sprecare il buono! Le conseguenze dell'introduzione di un farmaco che ha perso la sterilità possono essere le più imprevedibili, fino all'infiammazione e alla necrosi dei tessuti.

La tua salute, i tuoi unici - soli per tutta la vita - viso e corpo meritano di essere curati con cura. Sii attento a come viene eseguita la procedura cosmetica, presta attenzione ai piccoli dettagli, che può essere fonte di grossi problemi.