Torna alle notizie » Torna alle notizie Tuttavia, non dovresti dimenticare il codice di abbigliamento, voler mostrarti ai colleghi sotto una nuova luce e lasciarti senza parole. Allora può essere terribilmente doloroso.
Le vacanze di Capodanno sono il momento in cui vengono organizzate feste aziendali nella maggior parte degli uffici e i dipendenti possono finalmente comunicare in un ambiente informale e celebrare il successo dell’azienda. Inoltre, è questa sera che puoi dimenticarti di un rigoroso codice di abbigliamento e invece di abiti classici, pantaloni e camicie, concediti qualcosa di meno formale e più festoso.
Per non perdere credibilità agli occhi dei superiori e degli altri dipendenti, vale la pena monitorare non solo il tuo comportamento durante la serata festiva, ma anche scegliere con cura il tuo abbigliamento. La redattrice di moda britannica Clemmie Fieldsend ha dato alcuni consigli e ha spiegato quali vestiti indossare per l’evento non valgono assolutamente la pena.
Profondo scollo
La sexy scollatura a V starà benissimo a una festa con gli amici o a un appuntamento romantico con un partner. Solo in questa situazione una cosa del genere può sembrare appropriata. Quando si tratta di eventi aziendali, è meglio astenersi da tali abiti.
Ciò è dovuto al fatto che durante la danza o qualsiasi altra attività può verificarsi imbarazzo, a seguito del quale verrà esposta quella parte del corpo che avrebbe dovuto essere sotto i vestiti. Questa situazione imbarazzante rimarrà per sempre nella memoria dei colleghi, potrebbe persino finire in video, a seguito della quale la reputazione del dipendente imbarazzato in azienda sarà minata.
Corsetti nude
Di recente, questo capo è tornato di nuovo di moda ed è un capo irrinunciabile nel guardaroba di chi è attento alle ultime tendenze. Volendo fare colpo tra i dipendenti dell’azienda e impressionarli con il loro gusto squisito, molte ragazze possono commettere un errore davvero fatale e indossare un corsetto per una festa aziendale.
Vestiti con spacchi alti
Gli abiti con una gamba scoperta nello stile dell’indimenticabile outfit di Angelina Jolie sono stati a lungo amati dalle star che brillano in qualcosa di simile sul tappeto rosso. Gli spacchi estremi possono rendere un look sexy ed elegante allo stesso tempo. Desiderando assomigliare alle bellezze di Hollywood, alcuni dipendenti potrebbero indossare tali abiti a una festa aziendale, il che sarà un loro errore.
Costumi in maschera
Il nuovo anno implica sempre l’atmosfera di una fiaba, che può ispirare la reincarnazione nella fanciulla di neve, la regina delle nevi, il fiocco di neve o qualche altro rappresentante del mondo della fantasia e dei miracoli. L’esperto avverte: qualsiasi travestimento del genere sarà appropriato solo per una mascherata – in tutti gli altri casi sembrerà stupido e infantile.