Finalmente, gli accademici americani hanno annunciato tutti i nominati per il più prestigioso premio cinematografico Oscar 2017. Il detentore del record per il numero di nomination, come ci si aspetterebbe, è stato il musical “La La Land”, che ha ricevuto 13 nomination su 14 possibili. E il dipinto “Paradiso” di Andrey Konchalovsky non è stato incluso nell’elenco finale dei candidati.
Per il titolo di “Miglior film dell’anno”, oltre a “La La Land”, che ha raccolto un sacco di “Golden Globes” all’inizio di gennaio ed è uno dei principali favoriti del premio, i film “Arrival”, “Fences”, “Any Cost”, “For Conscience”, “Manchester by the Sea”, “Hidden Figures”, “Lion”, “Moonlight”.
I candidati per Miglior attore sono Viggo Mortensen (Captain Fantastic), Casey Affleck (Manchester by the Sea), Ryan Gosling (La La Land) e Andrew Garfield (Po conscience”), e il titolo di Miglior attore b>”Miglior attrice”
– Meryl Streep (Florence Foster Jenkins), Natalie Portman (Jackie), Isabelle Huppert (Lei), Emma Stone (La La Land), Amy Adams (Arrival).
Miglior regista
potrebbe essere Damien Chazelle (La La Land), Denis Villeneuve (Arrival), Kenneth Lonergan (Manchester by the Sea), Barry Jenkins (Moonlight), Mel Gibson (Hacksaw Ridge).
L’elenco completo dei candidati è disponibile sul sito Web dei premi. La 89a edizione degli Oscar si terrà a Los Angeles il 26 febbraio 2017.