Arrivando magnificamente, come aiutare la tua pelle a trasferire il piano senza secchezza e stress


Torna alle notizie »

I viaggi aerei hanno un effetto piuttosto negativo sulla pelle, quindi molte persone notano un aumento della secchezza, dell’ottusità, della perdita di turgore e persino dell’acne dopo il volo. Ti diciamo come puoi evitarlo.

In previsione del viaggio, gioendo come bambini, ci precipitiamo sull’aereo per cambiare finalmente la situazione e goderci il riposo e le nuove esperienze. Tuttavia, la nostra pelle francamente non ama volare, soprattutto su lunghe distanze. Non c’è da stupirsi, perché l’aria dell’aereo è quello stress con tutte le conseguenze che ne derivano. Pertanto, all’atterraggio, spesso scopriamo di non sembrare così freschi e attraenti come vorremmo.

Qual è il motivo

Se non lo sai, durante un volo nella cabina di un aereo, la pressione dell’aria diminuisce, diventa rarefatta ed estremamente secca – la sua umidità di solito non supera il 20%. Certo, queste non sono le migliori condizioni per la nostra pelle e per il corpo nel suo insieme. Pertanto, in aereo si raccomanda di osservare il regime di consumo e di astenersi dall’alcol.

La pelle in tali condizioni si disidrata rapidamente e inizia a staccarsi. Con una tendenza alla rosacea, iniziano a comparire linee rosse e con l’untuosità aumenta la lucentezza, poiché, proteggendosi dalla secchezza, inizia a produrre ancora più sebo.

Inoltre, se non puoi fare a meno del trucco, rischi di contrarre l’acne. La pelle sotto i cosmetici inizia a soffocare letteralmente, compaiono sensazioni spiacevoli. Puoi toccarti il viso più del solito. I batteri si accumulano sui cosmetici: queste sono condizioni eccellenti per la formazione di infiammazioni e acne.

Come aiutare la tua pelle in aereo

1. Applicare una maschera o un siero idratante

I sieri idratanti e le maschere per la pelle sono come un bicchiere d’acqua quando si ha sete. Sentiti libero di applicare una maschera in tessuto sul viso durante un lungo volo o un siero di acido ialuronico. Ciò contribuirà a bloccare l’umidità e impedire che evapori rapidamente. Questo dovrebbe essere fatto dopo aver pulito bene il viso, poiché l’aereo è ancora un trasporto pubblico, in cui molti batteri si accumulano sulla pelle. Allo stesso tempo, è necessario mantenere accuratamente la durata consigliata della maschera, perché se la lasci per un periodo più lungo, inizierà, al contrario, a prelevare umidità dall’interno.

Sarà meglio se inizi a idratare intensamente il viso qualche giorno prima del viaggio per creare una certa riserva, e non salire sull’aereo con la pelle già secca, che si rassoderà all’istante in quota.

Non importa quanto sia grande il desiderio di rinfrescarsi con uno spray, non affrettarti a farlo. Gli esperti affermano che le goccioline del prodotto evaporeranno rapidamente e, al contrario, contribuiranno a una maggiore secchezza e tensione della pelle.

2. Non dimenticare la protezione solare

In effetti, la radiazione UV è molto più forte sopra le nuvole e, se voli durante il giorno, questi raggi luminosi possono penetrare nell’aereo, influenzando negativamente la pelle. Pertanto, sarà meglio se applichi una protezione solare con un SPF di almeno 30 su un volo breve e SPF50 su uno lungo.

3. Lascia che la tua pelle guarisca

Come sapete, durante il sonno iniziano i processi rigenerativi attivi nella nostra pelle. La stessa cosa accade quando dormi su un aereo. Usa questo tempo a tuo vantaggio. Tieni a portata di mano un prodotto che stimolerà il rinnovamento, ti aiuterà a recuperare e ritrovare freschezza. Per questo, ad esempio, il siero di latte con acido lattico è perfetto.

4. Evita il trucco

Non caricare ancora una volta la pelle, che sarà già sotto stress: la pelle secca si asciugherà ancora di più sotto i cosmetici e la pelle grassa si ungerà. Inoltre, i cosmetici applicati sul viso attireranno sporco e batteri. È meglio portare con sé solo una piccola trousse cosmetica nel bagaglio a mano e truccarsi leggermente prima di salire a bordo.

Arrivando magnificamente, come aiutare la tua pelle a trasferire il piano senza secchezza e stressultima modifica: 2023-02-01T23:58:28+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.