Banane acerbe invece di ringiovanire le mele, 7 cibi che prolungano la giovinezza

Se la regola “tu sei quello che mangi” funziona, allora probabilmente vorrai mangiare qualcosa che ti renda più energico, più sano, più bello. E c’è una tale opportunità! E parleremo dei prodotti che ci sono familiari e disponibili.

Per rimanere energici e in salute, non è necessario mangiare caviale, né nero né melanzana. Si scopre che i prodotti che consumiamo quasi ogni giorno hanno anche proprietà “ringiovanenti”. Ecco i più utili.

Melograno

Assicurati di includere questo frutto nella tua dieta. Il melograno è ricco di vitamina C, che è coinvolta nella produzione del proprio collagene, e contiene anche molti potenti antiossidanti, tra cui flavonoidi, antociani e sostanze fitochimiche antietà – punicalagine. Tutto ciò protegge le cellule del corpo dallo stress e rallenta l’invecchiamento.

Mirtilli

Queste bacche piccole ma così deliziose sono incredibilmente sane. I mirtilli sono ricchi di polifenoli antinfiammatori che rallentano i danni causati dall’età alle cellule cerebrali. Queste deliziose bacche contengono anche vitamina C, che mantiene la pelle giovane ed elastica.

Per rendere i mirtilli ancora più “ringiovanenti”, i nutrizionisti consigliano di congelarli. Per questo motivo, alcuni antiossidanti vengono assorbiti ancora meglio.

Patata

Mangiare patate è un’ottima prevenzione delle malattie che possono verificarsi in età avanzata. Riguarda l’amido. Non viene digerito poiché passa attraverso il tratto digestivo ed è fermentato da batteri benefici che vivono nell’intestino. Di conseguenza, i livelli di zucchero nel sangue non aumentano così rapidamente. Ovviamente stiamo parlando di patate lesse, non di patatine fritte.

Kefir e crauti

Kefir e crauti sono probiotici che contengono trilioni di batteri benefici. Sono molto importanti per mantenere la giovinezza, poiché l’intestino svolge un ruolo chiave nella salute immunitaria, nel riciclaggio degli ormoni, nella produzione di serotonina e nell’assorbimento dei nutrienti. E anche gli amanti del kefir e dei crauti hanno un rischio ridotto di sviluppare aterosclerosi e sclerosi senile.

Fegato di manzo

Il fegato di manzo è uno degli alimenti più ricchi di nutrienti. È una fonte di vitamine liposolubili A, D, E e K, che svolgono un ruolo importante nel mantenimento della salute della pelle. Pertanto, le vitamine A ed E sono potenti antiossidanti che proteggono le cellule dai danni ossidativi legati all’età.

Inoltre, il fegato di manzo è ricco di oligoelementi come rame e glicina, che aiutano l’organismo a produrre collagene.

Banane acerbe

Le banane verdi sono ricche di vitamine A, E e C, necessarie per mantenere l’energia, rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e aumentare l’immunità. Grazie al contenuto di vitamina B6, le banane calmano il sistema nervoso e il potassio in esse contenuto previene la tensione muscolare e rimuove l’acqua in eccesso dal corpo.

E le banane, come le patate, contengono amido, che riduce l’infiammazione, migliora l’assorbimento dei nutrienti e migliora il funzionamento del tratto digestivo.

Legumi

Fagioli, piselli, lenticchie e arachidi (sì, sono anche legumi) sono alcuni degli alimenti migliori per aiutarti a sembrare e sentirti più giovane. E tutto grazie al loro impatto positivo sulla salute intestinale.

Questi alimenti sono ricchi di fibre, che aiutano a prevenire la stitichezza e contengono sostanze nutritive che alimentano i batteri buoni che vivono nel colon. Tutto ciò rallenta l’invecchiamento del corpo.

Banane acerbe invece di ringiovanire le mele, 7 cibi che prolungano la giovinezzaultima modifica: 2023-02-01T04:15:50+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.