Nuove condizioni di vita dettano nuove regole a cui dobbiamo obbedire. Vivere online è uno di questi. Ti diciamo come acquistare prodotti di bellezza online per non pentirti della tua scelta.
1. Leggi molte recensioni
La regola principale è più è meglio che meno. Studia siti tematici, commenti sulla piattaforma di vendita al dettaglio, recensioni di blogger e celebrità di cui ti fidi. Solo dopo 5-10 opinioni puoi crearne una tua e vedere se ne vale la pena.
Importante:considera sempre il tuo tipo di pelle. Ciò che funziona per le persone secche nel 99% dei casi non funzionerà per le persone grasse, anche se il prodotto ha una valutazione di 5/5.
2. Non lasciarti ingannare dagli sconti
La maggior parte dei negozi ora soddisfa non solo con la spedizione gratuita, ma anche con grandi affari. C’è il rischio di acquistare qualcosa che non funziona (o è di scarsa qualità). Un’altra cosa da considerare: la maggior parte degli sconti sembrano solo sconti, in realtà l’offerta non sarà così redditizia.
Il giusto piano d’azione
- Valutare quanto è necessario lo strumento.
- Leggere recensioni.
- Valutiamo quanto sia redditizio lo sconto (e se puoi permettertelo rispettando il tuo budget).
3. Confronta le offerte di diversi negozi
Non essere pigro per passare più tempo e visitare alcuni siti di cui ti fidi. Anche questo è importante: i mercati dubbi possono vendere falsi che rovineranno la pelle (scartali immediatamente, non importa quanto sia interessante il prezzo). Valuta diversi punti: consegna e velocità, imballaggio, prezzo comprensivo di sconti, carte sconto, sistema di bonus, regali per l’acquisto.
4. Cerca di non sperimentare
C’è un grosso svantaggio nello shopping online: il prodotto non può essere testato. Anche le foto più nitide non trasmettono appieno l’ombra, inoltre bisogna sempre tenere conto del sottotono della pelle. C’è anche la possibilità che la trama non si adatti o che non ti piaccia.
Ordina quello che usi sempre o quello che volevi provare da tempo (soprattutto se ora c’è una buona offerta).
5. Smonta la tua trousse prima di fare acquisti online
In quarantena è apparso molto tempo libero: è probabile che tu voglia diversificare il tuo tempo libero o sfuggire allo stress. Se è così, scarta l’idea. Dopo l’arrivo dell’ordine, la gioia durerà al massimo un paio d’ore, dopodiché i fondi prenderanno polvere sugli scaffali ei soldi andranno sprecati. È possibile e necessario accontentarsi di qualcosa di nuovo, ma se non mina il budget.
Per prima cosa, ordina la tua borsa per il trucco e tutti gli scaffali del bagno e valuta di quali prodotti hai veramente bisogno. Solo allora inizia a cercare novità di bellezza e prodotti che saranno sempre rilevanti.
Potresti anche essere interessato