Come le abitudini di bellezza cambiano la pelle in meglio

Seguendo gli scienziati europei che hanno condotto studi simili, gli specialisti coreani hanno condotto il proprio esperimento, facendo luce sui parametri biofisici della pelle asiatica.

Per un lungo periodo di tempo, alcuni parametri biofisici sono stati confrontati tra i residenti delle città cinesi e coreane: idratazione della pelle, elasticità, produzione di sebo, gravità delle rughe, colore della pelle, condizione dei pori e altri.

Di conseguenza, con l’età, c’è stata una tendenza generale alla diminuzione dell’elasticità della pelle, all’allargamento dei pori e alla formazione di rughe. Tuttavia, sono state identificate anche differenze. Le donne coreane hanno mostrato livelli più elevati di idratazione della pelle, rughe meno pronunciate, ridotta produzione di sebo e una carnagione migliore. Si è scoperto che la ragione sta nelle loro abitudini di bellezza. Le donne coreane più spesso delle donne cinesi usavano creme idratanti e creme solari e usavano la cura della pelle in più fasi (tonico, lozione, crema).

Vedi anche:

Come le abitudini di bellezza cambiano la pelle in meglioultima modifica: 2023-02-01T23:39:19+01:00da erdalinza08