Come prolungare i risultati della chirurgia plastica, 5 consigli del chirurgo

Quando su Internet si parla di un’altra vittima di chirurgia plastica, la prima persona ad essere incolpata dal pubblico, di norma, è un medico. Ma non tutti sanno che la durata e il successo del risultato dipendono in gran parte dal paziente stesso. Cosa aiuterà ad evitare spiacevoli conseguenze e prolungare l’effetto dell’operazione?

Dmitry Skvortsov, chirurgo plastico, vincitore del
“Crystal Lotus-2019” nella nomination “Miglior chirurgo plastico
sulla rinoplastica”, autore della tecnica e della correzione delle “guance francesi”
corpo dopo il parto “mamma ideale”.

Segui rigorosamente le raccomandazioni del medico

Anche una plastica ideale eseguita dalle mani di un chirurgo esperto altamente qualificato può avere un risultato di breve durata a causa dell’abbandono delle regole della riabilitazione. Il periodo di recupero non è una fase meno importante dell’operazione stessa. A seconda dell’area di influenza e delle caratteristiche del corpo del paziente, il medico determina ciò che è necessario per una riabilitazione di successo.

Gonfiore, lividi, dolore, disagio, diminuzione o perdita di sensibilità sono fenomeni normali. Ma è molto importante sapere come ridurre queste conseguenze negative: il chirurgo ne parla in dettaglio durante la consultazione.

Molto spesso, l’elenco delle misure necessarie include l’abbandono di cattive abitudini (fumo, consumo di alcolici), visite a bagni e saune, bagni caldi, attività fisica, nonché cibi piccanti, salati, affumicati, grassi e fritti. È inoltre necessario monitorare regolarmente il processo di guarigione, evitare l’impatto meccanico sui tessuti interessati e trattare le suture secondo le raccomandazioni del medico.

Non ignorare la cura della bellezza e della salute dopo l’intervento chirurgico

Sfortunatamente, molti tendono a considerare l’operazione come il punto finale del percorso di trasformazione. Il chirurgo è infatti in grado di togliere qualche centimetro dalla vita o cancellare i segni dell’invecchiamento dal viso, ma questo non significa affatto che dopo l’intervento si possa abusare del fast food, saltare le lezioni in palestra o ignorare la cura della pelle competente.

I chili in più e i cambiamenti legati all’età ti ricorderanno di nuovo se stessi dopo un po ‘se smetti di prenderti cura del tuo viso e del tuo corpo subito dopo il periodo di riabilitazione. Uno stile di vita sano, sport, una dieta equilibrata, dormire almeno 7-8 ore al giorno e ridurre lo stress sono i passaggi principali che aumenteranno la “shelf life” del risultato della chirurgia estetica.

Fai amicizia con un’estetista

Già nella fase di guarigione, un chirurgo plastico potrebbe consigliarti di consultare un cosmetologo, poiché alcune procedure aiuteranno ad accelerare il processo di rigenerazione cellulare, avranno un effetto antinfiammatorio, accorceranno il periodo di riabilitazione e ridurranno il rischio di complicanze.

Per prolungare l’effetto sono adatte iniezioni (mesoterapia, biorivitalizzazione, terapia botulinica), procedure hardware e peeling. La terapia del corso regolare stimola la produzione di collagene ed elastina, mantiene la pelle in buona forma, ne uniforma il tono e il sollievo, dona elasticità, compattezza e una sana luminosità. Il cosmetologo seleziona anche efficaci prodotti per la cura della casa.

Fornire conforto psico-emotivo

Il giusto atteggiamento mentale è la chiave per il successo del recupero dopo l’intervento chirurgico. Dopo ogni intervento, i pazienti attendono soprattutto il momento in cui sarà possibile rimuovere le bende e valutare i primi risultati. Ma invece di un profilo aristocratico e di un’attraente forma del seno nel riflesso, di solito notano solo gonfiori, lividi e punti non completamente guariti.

Il risultato intermedio non è all’altezza delle aspettative e porta solo delusione. L’umore depresso e lo stress provocano la produzione di ormoni adrenalina e cortisolo: influenzano negativamente il processo di rigenerazione, riducendo la produzione naturale di collagene, elastina e acido ialuronico.

La pelle che necessita di supporto e cure extra inizia a perdere le risorse di cui ha bisogno per riprendersi completamente. Il supporto di un medico è estremamente importante qui: aiuterà a concentrarsi su cambiamenti positivi che non sono sempre evidenti a un non professionista, sfatando miti e paure sui rischi di complicanze e parlerà in dettaglio di ogni fase del recupero.

Resta in contatto con il medico

Eventuali scostamenti dal piano riabilitativo, preventivamente negoziato con il medico, dovrebbero essere motivo di ricorso immediato ad uno specialista. Il chirurgo ha già familiarità con l’attuale situazione clinica, quindi sa quale algoritmo di azioni sarà più efficace per il paziente. Solo l’attenzione a se stessi e le misure tempestive adottate escluderanno complicazioni impreviste e contribuiranno a preservare il risultato della chirurgia plastica per molti anni.

Come prolungare i risultati della chirurgia plastica, 5 consigli del chirurgoultima modifica: 2023-02-01T01:16:03+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.