Come sbarazzarsi della cellulite, un esperto parla di un nuovo metodo innovativo


Esistono molti metodi che aiutano a rimuovere la “buccia d’arancia”, ma non tutti sono efficaci. Stiamo parlando di un nuovo sviluppo che risolverà il problema e aiuterà a sbarazzarsi dei complessi.

La cellulite è uno dei motivi più comuni per cui le donne si rivolgono alle cliniche di medicina estetica. Brutte cicatrici, che a volte fanno anche male al tatto, protuberanze e depressioni sui fianchi e sull’addome causano complessi e insicurezza fin dalla giovane età (può comparire a 20 anni). Cosa aiuterà effettivamente e come risolvere efficacemente il problema senza sprecare tempo e denaro invano? Risposta di Pavelyev Yuri Vadimovich, specialista in modellamento del corpo, leader.

Come appare la cellulite

Ora i ricercatori possono solo indovinare le cause della cellulite. Ma c’è un’ipotesi più accurata. Le strutture del collagene nel tessuto adiposo sono indebolite a causa dell’aumentata attività delle metalloproteinasi della matrice (MMP), che sono responsabili della scomposizione del collagene. Il collagene è il componente principale del tessuto connettivo, responsabile dell’elasticità e del tono della pelle, e svolge un ruolo significativo nell’aspetto della “buccia d’arancia”.

Cosa succede quando questo accade

  • Disturbi circolatori
  • Metabolismo
  • Ipertrofia delle cellule adipose
  • Ristrutturazione degli elementi del tessuto connettivo con indurimento e fibrosi

4 fasi della cellulite

Nel 1979 S. B. Curri e J. F. Merler descrissero le fasi principali dello sviluppo della malattia.

Fase 1

Ci sono cambiamenti nelle aree interessate causati dal ristagno di liquidi tra le cellule. Il fluido comprime i vasi linfatici, di conseguenza, il deflusso della linfa è disturbato – appare un gonfiore locale.

Fase 2

Le fibre connettive attorno alle cellule adipose si ispessiscono e si induriscono, impedendo la circolazione del sangue e della linfa a livello capillare. Si forma un edema più pronunciato.

Anche il sistema venoso non può far fronte al deflusso di liquidi. A questo proposito, aumenta la pressione all’interno dei tessuti. Aumenta la dimensione e il numero delle cellule adipose. Quando viene premuto, rimangono tracce sulla pelle, perde elasticità.

Fase 3

Le cellule adipose si connettono tra loro. Si formano dei micronoduli e appare una “buccia d’arancia”.

Fase 4

Aumenta il numero di micronoduli, che aumentano di dimensioni, formando macronoduli.

Cosa dovrebbero fare i metodi anticellulite

  • attivare i recettori beta o sopprimere i recettori alfa nelle cellule adipose;

  • stimolare il deflusso di liquidi;

  • migliorare la circolazione sanguigna e il tono vascolare della pelle;

  • stimolare il tono del sistema muscolare;

  • migliorare l’elasticità della pelle.

E poiché le MMP sono le principali responsabili dei cambiamenti nei tessuti adiposi e connettivi, tutti i metodi devono modificare la loro attività.

Approcci al trattamento della cellulite

  • Metodi hardware basati sulla fisioterapia (ad esempio, elettrolipolisi)
  • L’uso di prodotti esterni (impacchi, creme, maschere)
  • Metodi manuali (diversi tipi di massaggio)

Tuttavia, molti di loro offrono solo un temporaneo miglioramento dell’aspetto della pelle della cellulite.

Perché spesso non funzionano

L’uso di creme anticellulite fornisce un effetto a breve termine e un conforto psicologico e non risolve il problema.

Il massaggio ha un effetto, ma nella maggior parte dei casi risulta essere a breve termine.

I metodi strumentali e medici per affrontare la cellulite sono i più pericolosi. Gli integratori alimentari e i diuretici non combattono la cellulite, ma modificano le strutture biochimiche del corpo, influenzando la salute.

La liposuzione è un metodo radicale a cui ricorrono molte donne. Si effettua aspirando sottovuoto i depositi di grasso sottocutaneo localizzati in eccesso. Allo stesso tempo, non elimina la cellulite, ma il grasso corporeo in eccesso. In questo caso, la rimozione del grasso emulsionato, di norma, è accompagnata da un significativo sanguinamento dei tessuti, che richiede il ripristino della perdita di sangue. L’efficacia della liposuzione è bassa e in alcuni casi può aggravare l’aspetto della cellulite.

Le procedure di drenaggio linfatico non hanno mostrato quasi alcuna efficacia nelle forme complesse di cellulite.

L’elettrolipolisi è un’elettroterapia eseguita sotto la pelle per eliminare la cellulite. Ma viene utilizzato principalmente per eliminare un piccolo strato di grasso in alcune zone della pelle.

Quando si utilizza la luce per combattere la cellulite, il cambiamento nell’espressione di varie MMP dipende fortemente dalla lunghezza d’onda e dall’intensità della lunghezza d’onda utilizzata. Tuttavia, la profondità di penetrazione delle onde luminose utilizzate in cosmetologia è così ridotta che è improbabile che raggiungano il tessuto adiposo.

Un metodo che funzionerà sicuramente: la plasticità manuale

Si differenzia dal massaggio convenzionale: rimuove la causa principale della cellulite, modificando lo stato del tessuto fibro-adiposo, che viene quindi espulso naturalmente dal corpo.

Come funziona il metodo

  1. Ad ogni sessione, viene determinata un’area corporea contenente formazioni fibro-adipose costituzionali che creano un difetto di figura.

  2. Anestetizzare una parte del corpo con un unguento. Successivamente, resistono al tempo necessario per l’inizio dell’azione dell’anestesia, lubrificano la zona del corpo con olio e la riscaldano.

  3. L’esame della palpazione localizza le fitte formazioni fibro-grasse costituzionali e le distrugge con la forza.

  4. Con la correzione manuale, i dotti linfatici vengono rilasciati e tutti i processi vitali inerenti al tessuto sano vengono ripristinati.

Nel mondo moderno, gli standard di bellezza hanno cominciato a svanire. Fortunatamente, molte donne hanno iniziato a prendersi cura della figura senza fanatismo. La dieta e il digiuno, le iniezioni sottocutanee e le operazioni chirurgiche hanno cessato di essere richieste nel mercato della cosmetologia.

I vantaggi della chirurgia plastica manuale sono che soddisfa pienamente le idee moderne sugli ideali di bellezza. Il metodo non altera la natura naturale di una donna, non stravolge i suoi parametri naturali.

Paveliev Yuri Vadimovich, specialista in modellamento del corpo, leader.

Come sbarazzarsi della cellulite, un esperto parla di un nuovo metodo innovativoultima modifica: 2023-02-01T23:33:21+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.