Difficoltà semplici, ci si può fidare degli uomini

Oggi voglio parlare di una cosa come la fiducia e del perché è inaccettabile violare i confini personali dei propri cari.

C’è un detto: “Fidati ma verifica”. Vorrei sottolineare subito che la situazione in essa descritta non è affatto fiducia: se ti fidi, sicuramente non controllerai nulla, soprattutto cellulari, posta, tasche, violando i confini personali e le regole della decenza.

La fiducia è una relazione aperta e positiva tra le persone che contiene la fiducia nella decenza e nella buona volontà un’altra persona con cui la persona di fiducia ha una relazione stretta.

La fiducia psicologica è la base di relazioni di successo, armoniose e apertura tra i partner.

Il livello di fiducia e capacità di fidarsi direttamente dipende dal tuo livello di fiducia in te stesso e dal tuo livello di maturità. Maggiore è la tua autostima, più facile e facile è per te fidarti degli altri, più forte è la tua personalità e più sei capace di fidarti delle relazioni. È difficile fidarsi di qualcuno che ha molte paure, che non ha sostegno in se stesso.

Ma la fiducia è una sostanza molto fragile, e sarebbe sciocco fidarsi ciecamente di quelle persone che ti hanno deluso più di una volta. La loro decenza è in questione se la persona stessa ha grossi problemi di fiducia e tratta tutto e tutti con cautela e negativamente, se nella comunicazione ti senti falso, insincero e la persona chiaramente si preoccupa più dei suoi interessi che dei tuoi.


Di chi ti puoi fidare?

Puoi e dovresti fidarti di quelle persone che seguono gli standard morali ed etici accettati nella società, ma questi standard possono differire dalle norme accettate nel loro ambiente, e vale la pena prestare attenzione a questo . La fiducia stessa nasce in te se una persona mantiene la sua parola, mantiene gli accordi per un lungo periodo di tempo e le sue azioni non si discostano dalle parole. Se la fiducia è stata minata e la persona ti ha deluso più di una volta, allora dovresti pensare se puoi andare oltre nella vita con lui, se hai la forza di credergli di nuovo e se questo dovrebbe essere fatto in linea di principio. Perché la costante sorveglianza, verifica e interrogatorio con predilezione svuota emotivamente e sottovaluta la tua importanza ai tuoi occhi e agli occhi del tuo partner. Se ti fidi, fai attenzione e sii sensibile a questo stato di cose, perché la fiducia è difficile da guadagnare, ma facile da perdere. Per ripristinare il precedente livello di fiducia e apertura delle relazioni, è necessario dedicare molto tempo. L’integrità, la decenza di una persona e la sua forza personale indicano che ci si può fidare.

Difficoltà semplici, ci si può fidare degli uominiultima modifica: 2023-02-01T17:57:10+01:00da erdalinza08