Dopo il coronavirus, i capelli cadono, è stato notato da chi era malato

Molte persone che si sono ammalate di una nuova infezione da coronavirus, oltre ai problemi di salute, notano anche spiacevoli conseguenze per il loro aspetto. Spesso si lamentano con i medici della perdita di capelli sulla testa e sul corpo.

Molte persone pubblicano le loro foto prima e dopo sui social media, visitano un medico e si lamentano della calvizie dopo il recupero. I giornalisti raccontano la storia di una donna americana che ha contratto un’infezione da suo padre, ha trascorso 10 giorni in terapia intensiva ed è stata dimessa dall’ospedale un mese dopo l’infezione. A casa, ha iniziato a notare che durante la pettinatura i suoi capelli cadevano più del solito e quasi la metà dei suoi capelli veniva gradualmente pettinata.

Capelli e virus

Gravi problemi con la crescita e la caduta dei capelli dopo un’infezione da coronavirus vengono notati anche da altre persone pubblicando i loro post sui social network. Gli scienziati ritengono che queste siano le conseguenze di uno dei sintomi dell’infezione stessa da coronavirus: la febbre.

Se la temperatura supera i 38,0 ℃ per diversi giorni, è possibile una perdita temporanea dei capelli. È associato a una violazione del ciclo naturale del follicolo pilifero.

I tricologi ritengono che coloro che sono stati malati osservino il cosiddetto deflusso telogen. Questa è una condizione in cui immediatamente una grande quantità di capelli nella fase di riposo inizia a diradarsi e cadere. Ma il fenomeno è temporaneo, quindi i capelli inizieranno a crescere come al solito.

Dopo il coronavirus, i capelli cadono, è stato notato da chi era malatoultima modifica: 2023-02-01T02:08:42+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.