Elisir del mare profondo, come le alghe curano i capelli

Non è un caso che la dea greca della bellezza Afrodite sia emersa dalle onde del mare, splendente di capelli dorati sparsi sulle spalle. Il mare contiene componenti molto preziosi che sono in grado di mantenere la giovinezza e la bellezza per molti anni.


Irina Oberyukhtina, direttrice scientifica AB1918

È noto che vari frutti di mare sono stati utilizzati per scopi medici e cosmetici per molti anni. Allo stesso tempo, uno dei primi posti per mantenere uno stato sano di capelli è occupato dalle alghe brune – kelp e fucus.

Produzione di alghe in Russia

Il punto di partenza per la formazione della produzione di alghe in Russia può essere considerato il periodo della prima guerra mondiale, quando c’era una particolare necessità di volumi industriali di iodio cristallino domestico, che consentisse di curare feriti e malati gravi. Così, nel 1915, per decisione del governo, iniziarono ufficialmente a estrarre alghe nel Mar Bianco. Tre anni dopo, nel gennaio 1918, ad Arkhangelsk fu costruito il primo impianto in Russia per la produzione di iodio dalle alghe e nel 1930 fu costruito un impianto di iodio sull’isola di Zhizhgin. Pertanto, la raccolta e la lavorazione delle alghe hanno ricevuto un nuovo impulso per lo sviluppo.

Benefici delle alghe per i capelli

Le alghe brune crescono in condizioni climatiche difficili, il che consente loro di accumulare molti oligoelementi utili. Contengono aminoacidi, vitamine del gruppo B, micro e macro elementi che aiutano a prendersi cura dei capelli. Sono le alghe brune che aiuteranno a ripristinare i capelli e prevenire il processo di caduta dei capelli, che non è associato a disturbi nel funzionamento di organi e sistemi vitali. Inoltre, le alghe brune sono le più sature di iodio. Lo iodio, a sua volta, aiuta a migliorare i processi metabolici del cuoio capelluto, attiva la nutrizione dei follicoli piliferi e accelera la crescita dei capelli. Inoltre, lo iodio mantiene la forza e l’elasticità dei ricci. La niacina, che fa parte delle alghe, ha un effetto positivo sui capelli. Stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, normalizza la nutrizione dei follicoli piliferi, ripristina l’equilibrio dell’umidità vitale, donando così ai ricci setosità, elasticità e lucentezza a specchio.

La relazione tra tipi di capelli e specie di alghe

I prodotti a base di alghe sono unici e adatti a qualsiasi tipo di capello. Per i capelli inclini all’untuosità, i componenti aiuteranno a normalizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee; asciutto: nutre in profondità e trattiene l’umidità; normale per mantenere uno stato di salute. Inoltre, le alghe aiutano a preservare la bellezza dei capelli tinti, che hanno bisogno di cure extra.

Per ripristinare i capelli tinti, fragili e secchi, si consiglia di utilizzare maschere di alginato con inclusione o a base di alghe brune e utilizzare questi prodotti in un ciclo – più volte alla settimana per due mesi, mentre per mantenere la bellezza e la salute dei ricci, è è sufficiente applicare le maschere una volta ogni due settimane.

Un componente speciale che conferisce alle alghe brune proprietà così uniche è la colina. Questa importante semivitamina del gruppo B si trova in alte concentrazioni nelle alghe. La sua funzione principale è quella di contribuire alla normalizzazione delle ghiandole sebacee, prevenendo quindi un rapido inquinamento.

Caratteristiche dei prodotti per capelli alle alghe

Considera la composizione della biomaschera per capelli in alginato AB1918 “Express Recovery”, pensata in modo tale che i capelli migliorino per tutta la loro lunghezza, dai follicoli piliferi alle punte.

Il componente principale e più efficace della maschera è l’alginato di sodio, estratto dalle alghe brune del Mar Bianco. Questo componente compensa la mancanza di fluido nello strato intermedio del fusto del capello e incolla (avvolge) le scaglie di cheratina, ripristinando la protezione. Di conseguenza, i capelli appaiono più spessi, spessi, lucenti e facili da acconciare. Il vantaggio delle maschere in alginato è la possibilità di utilizzarle regolarmente senza il rischio di causare danni. Entrando tra le squame della cuticola, gli alginati le uniscono, donando elasticità e lucentezza ai capelli. Inoltre, avendo un’elevata proprietà idrofila, gli alginati situati tra le squame assorbono l’umidità dall’ambiente, il che consente di mantenere i capelli idratati il più a lungo possibile.

Oltre ai polisaccaridi algali, la maschera per capelli “Express Recovery” della linea “Live Algae” contiene anche fucus algae – Fucus vesiculosus. La composizione di microelementi di fucus nutre il cuoio capelluto, le radici, favorisce la crescita dei capelli. Quando si strofina la maschera sul cuoio capelluto, le particelle di fucus macinato massaggiano, creano un effetto peeling, che accelera la rigenerazione delle cellule della pelle, aumenta la circolazione sanguigna, nutrendo così i follicoli piliferi, favorendone la crescita.

Tintura di pepe – si riferisce anche al componente attivo della maschera. Si occupa di rafforzare i follicoli piliferi. La sua speciale sostanza capsaicina ha un effetto riscaldante sul cuoio capelluto. A causa di ciò, il flusso sanguigno nei vasi aumenta e i bulbi ricevono più ossigeno e sostanze nutritive, che sono così necessarie durante la fase di crescita attiva. La composizione della tintura comprende anche sostanze che promuovono la crescita dei capelli, la nutrizione dei capelli (capsaicina, oli essenziali, vitamine A e B, acido ascorbico). La maschera è stata testata clinicamente e ha mostrato risultati notevoli. Dopo un mese di utilizzo della biomaschera di alginato, la quantità totale di capelli aumenta del 17% e il diametro dei capelli aumenta del 22%.

Vale la pena prestare particolare attenzione al fatto che per ottenere il massimo effetto, si consiglia di applicare la maschera sul cuoio capelluto bagnato e distribuirla su tutta la lunghezza dei capelli con movimenti massaggianti per 15-20 minuti, per potenziare l’effetto , puoi indossare una cuffia da doccia. Dopo l’uso, lavare accuratamente i capelli con lo shampoo, quindi applicare i prodotti per la cura tradizionali. Si consiglia di utilizzare la maschera 1-2 volte a settimana.

Oltre alla maschera per capelli, AB1918 produce anche shampoo per capelli secchi, danneggiati e grassi, i cui principi attivi sono anche alginati – polisaccaridi di alghe. La differenza nella composizione sono i concentrati di alghe aggiunti. In un caso si tratta di un concentrato di alghe, nell’altro di un concentrato di fucus. Dopo aver usato gli shampoo, i capelli sono sempre lisci, lucenti e forti.

La speciale efficacia dei cosmetici per capelli a base di alghe è la straordinaria capacità dei componenti della composizione di normalizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee.

Domanda della gente: qual è l’odore dei prodotti a base di alghe?

La maschera per capelli alle alghe ha un aroma gradevole, grazie alla composizione del profumo inclusa nella sua composizione. Tuttavia, anche senza l’additivo, le maschere alle alghe hanno un buon odore: hanno un leggero odore naturale di mare e alghe.

Dove e come si ottengono le migliori alghe per capelli

Le alghe utilizzate per la produzione di prodotti per la cura dei capelli vengono raccolte in aree ecologicamente pulite del Mar Bianco esclusivamente a mano, senza danni alle piante. Tutto è fatto in modo che avvenga il rinnovamento naturale e le alghe possano crescere di nuovo. Il processo non è cambiato in più di 100 anni di storia dell’azienda e i minatori seguono una formazione specifica in anticipo. Le alghe vengono accuratamente essiccate al sole per preservare il massimo delle proprietà utili. Vengono essiccati all’aria aperta sulle isole, il che consente di risparmiare tutti i minerali utili per i prodotti futuri.

Le alghe del Mar Bianco sono una materia prima unica, la loro composizione minerale e polisaccaridica è molto diversa dalle alghe delle regioni meridionali. Sono questi componenti che distinguono la qualità dei cosmetici prodotti da AB1918 da altri produttori.

Elisir del mare profondo, come le alghe curano i capelliultima modifica: 2023-02-01T08:33:31+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.