Salute e Bellezza Day

Gli scienziati hanno scoperto perché mangiamo di più in compagnia



Hai deciso di pranzare con gli amici e senti di non poterti negare un piatto in più? Perché il nostro appetito è così influenzato dall'azienda?


Diversi decenni di ricerca confermano il fatto che in azienda si mangia di più e spesso si ordinano i piatti che il resto di noi ordina. I risultati dimostrano che quando siamo in azienda il nostro pranzo dura di più. È durante questo tempo extra che mangiamo più di quanto il nostro corpo richieda. Le osservazioni sul comportamento dei visitatori di bar e ristoranti hanno mostrato che più grande è il gruppo, più tempo ci vuole per cenare. Probabilmente quando ceniamo con gli amici, non tendiamo a correre da nessuna parte e ad organizzarci per quello che possiamo permetterci.

Uno studio interessante è stato condotto da scienziati giapponesi. Hanno dimostrato che la gioia di mangiare in compagnia si può provare, anche se il tuo compagno non è reale! Ai partecipanti all'esperimento è stato chiesto di mangiare da soli, davanti a uno specchio o seduti davanti a un muro. Coloro che mangiavano seduti davanti a uno specchio apprezzavano molto di più il loro cibo.