“I diamanti sono i migliori amici di una ragazza.” È difficile discutere con questa frase quando si tratta di capolavori del valore di un paio di centinaia di migliaia di dollari. Dai gioielli della nostra selezione, molte donne tolgono il fiato.
Cuore dell’oceano di Kate Winslet
Costo: $ 2.200.000
Secondo la trama del dipinto “Titanic”, lo zaffiro a forma di cuore faceva precedentemente parte della corona di Luigi XVI. Il prodotto è realizzato dalla gioielleria Asprey & Garrad in oro bianco e… cubic zirkonia! Il costo della collana era di soli 10mila dollari. Tuttavia, ispirato dal successo del film, Asprey & Garrad ha deciso di creare una replica esatta di gemme vere. Di conseguenza, una collana con uno zaffiro da 170 carati e 65 diamanti da 30 carati ciascuno è stata venduta all’asta per una cifra impressionante.
Collana con pietre gialle di Kate Hudson
Costo: $ 5.000.000
Una collana chiamata Isadora con un grande zaffiro giallo del peso di 50 carati, situato al centro, si abbinava bene all’abito color canarino di Kate Hudson. Il capolavoro è stato creato appositamente per il film How to Lose a Guy in 10 Days dell’eminente gioielliere Harry Winston.
Collana Audrey Hepburn
Costo: $ 3.500.000
C’è un capolavoro in Colazione da Tiffany che ha catturato l’attenzione della maggior parte degli spettatori. Holly Golightly, l’eroina, sfoggia una collana composta da diversi fili di perle intrecciati, e sopra di essi c’è una rosa con un grande diamante al centro. Il diamante prende il nome da “Tiffany” e la collana stessa ora si chiama “Rhapsody” ed è valutata una somma favolosa.
Perline Keira Knightley
Costo: $ 2.000.000
interpretata da Keira Knightley nel 2012 indossa una collana Camelia Poudre di Chanel. Il fatto è che l’attrice è stata per molti anni il volto del marchio Chanel, quindi non sorprende che i gioiellieri della famosa casa di moda abbiano creato la loro collezione di gioielli Chanel Haute Joaillerie per le riprese. Ma un’elegante collana di diamanti, composta da più fiori collegati tra loro, si è rivelata la creazione più costosa.
Collana Julia Roberts
Costo: $ 1.350.000
In una delle scene del film Pretty Woman, l’eroe di Richard Gere presenta scherzosamente una collana in una bellissima scatola e improvvisamente sbatte il coperchio, cosa che spaventa Julia Roberts. Questa scena è stata improvvisata. Tuttavia, la collana di 23 rubini scintillanti a forma di goccia, come il film stesso, merita un posto nella nostra classifica. Le pietre rosse sono idealmente combinate con un abito rosso da sera.
Collo Angelina Jolie
Costo: $ 1.100.000
Angelina Jolie ha recitato insieme a Johnny Depp in The Tourist nel 2010. La sua eroina indossa autentici gioielli antichi. Il collare di diamanti è stato rifatto da un antico diadema appositamente per il film. Il lavoro del famoso designer di gioielli Robert Prokop ha sottolineato perfettamente il collo sottile e aggraziato di Jolie.
Collana con diamanti gialli Marilyn Monroe
Costo: $ 1.000.000
Marilyn Monroe indossava gioielli di Harry Winston nel film. Oltre all’abito rosa brillante, l’occhio del pubblico è stato catturato dalla collana Moon of Baroda con una pietra gialla a forma di pera, che si è rivelata essere un diamante da 24,04 carati. La pietra ha una ricca storia: per 500 anni è appartenuta alla famiglia Maharaja di Baroda, in India. Dopo che l’imperatrice austriaca Maria Teresa divenne proprietaria della pietra.
Collana Nicole Kidman di Moulin Rouge
Costo: $ 1.000.000
Un film brillante con abiti spettacolari e balli incendiari, si è distinto anche per le decorazioni che erano sul personaggio principale eseguite da Nicole Kidman. Particolare attenzione del pubblico è stata attirata dalla collana in platino con diamanti “Satin”, creata dal designer-gioielliere Stefano Canturi appositamente per il film. L’alto costo della collana è dovuto al fatto che contiene 1308 diamanti.
Orologio Elizabeth Taylor
Costo: $ 500.000
Nel film Cleopatra del 1963, i gioielli sono stati forniti da Bvlgari. Da allora, l’attrice stessa è diventata una fan di questa gioielleria. Oltre al suo compenso di $ 1 milione, Elizabeth ha ricevuto un anello di diamanti e un orologio con bracciale a forma di serpente dalle riprese.
Collana principesca di Nicole Kidman
Costo: $ 400.000-600.000
Per il nastro della Principessa di Monaco del 2014, Cartier ha riprodotto repliche dei gioielli di Grace Kelly degli anni ’50, tra cui una collana di diamanti a tre fili del 1955 e una tiara di rubini.
Tiara Carey Mulligan
Prezzo: $ 335.000
Tiffany & Co ha creato una collezione di gioielli ispirati agli anni ’20 chiamata Blue Book per The Great Gatsby. Tutti i gioielli sono realizzati in oro e platino con l’aggiunta di pietre preziose e perle. Il pezzo più costoso è la tiara sabauda con diamanti bianchi e gialli.
Ciondolo Rubino Reese Witherspoon
Costo: $ 120.000
Per le riprese del film “Vanity Fair” nel 2004, la casa di Chanel ha fornito gioielli alle attrici. La collezione prende il nome da uno dei personaggi principali Becky Sharp. Rubini e diamanti brillano su Reese Witherspoon, ma il gioiello più indimenticabile è un ciondolo composto da diamanti e rubini birmani, che è diventato una copia del primissimo gioiello con diamanti creato da Coco Chanel nel 1932.
L’anello di fidanzamento di Kristen Stewart
Prezzo: $ 33-2299
L’anello di fidanzamento di Bella Swan di Infinite Jewelry Co, ispirato al film, è realizzato nello stile vittoriano di una manciata di diamanti ed è un cimelio di famiglia di Edward Cullen nel film “Twilight”. Tuttavia, la produzione dell’anello è stata avviata, da qui la strana diffusione dei costi. Sul sito ufficiale dell’azienda, l’anello Bella può essere acquistato a prezzi differenti, a seconda dei metalli e delle pietre utilizzate. I fan della saga di Twilight li hanno subito catturati.