Non è il chirurgo, 3 cause di asimmetria mammaria dopo la chirurgia plastica


Questo è un evento abbastanza comune (anche se la pensi diversamente). Non abbiate fretta di incolpare uno specialista: il motivo potrebbe non dipendere da lui.

Ogni donna, rivolgendosi a un chirurgo plastico per chiedere aiuto, sogna di ottenere la forma perfetta. Una delle affermazioni più frequenti dopo l’intervento è che il complesso capezzolo-areolare del paziente presenta un errore evidente. Consideriamo i motivi più comuni per cui il seno non sembra perfetto.

1. Scoliosi

Anche una leggera deviazione dalla norma, di cui il paziente potrebbe non essere a conoscenza, dopo l’installazione degli impianti non viene livellata, ma, al contrario, viene enfatizzata e diventa più pronunciata.

Secondo le statistiche, la scoliosi è uno dei disturbi spinali più comuni, che colpisce sia i bambini che gli adulti.

Uno stile di vita sedentario, un corsetto muscolare debole, la mancanza di attività fisica, l’ereditarietà non hanno l’effetto migliore sulla condizione della colonna vertebrale, provocando una svolta, a seguito della quale appare l’asimmetria, compreso il torace.

Ci sono prove che suggeriscono che la maggior parte del gentil sesso ha un seno più grande dell’altro. Il motivo è che le ragazze adolescenti corrono un rischio maggiore di sviluppare la scoliosi idiopatica (acquisita) rispetto ai loro coetanei maschi.

Pertanto, è importante monitorare la postura a qualsiasi età per evitare che la situazione peggiori. Camminare, correre, fare stretching, yoga, nuotare sono il carico minimo necessario per mantenere la colonna vertebrale. Si possono ottenere ottimi risultati facendo il plank al mattino ed esercitando una corretta respirazione.

Per gravi violazioni, non rifiutare di indossare plantari ortopedici, il cui compito è prevenire un’ulteriore curvatura della colonna vertebrale dovuta alla differenza di lunghezza delle gambe, il problema più comune che si può incontrare con la scoliosi. Le solette riportano in posizione vita e fianchi.

In piedi davanti allo specchio, presta attenzione al fatto che una spalla non è più alta dell’altra: anche questo è un segno di scoliosi. Cerca di mantenere la schiena dritta e di seguire la linea delle spalle. In alcuni casi è possibile appianare le manifestazioni di scoliosi e deformità del torace selezionando impianti, lipofilling e manipolazioni con la zona capezzolo-areolare.

2. Capovolgimento anatomico dell’impianto

Il rischio di rotazione esiste sempre. Se ne viene installato uno rotondo, nella maggior parte dei casi il colpo di stato passa inosservato, il paziente non si sente a disagio.

Una pronunciata rotazione dell’impianto anatomico può causare una notevole deformità del seno. Questa situazione non è una patologia, ma esteticamente spiacevole, potrebbe essere necessaria la correzione del seno.

Per evitare il problema si possono scegliere impianti anatomici con superficie testurizzata. Sono difficili da installare: aderiscono istantaneamente al tessuto mammario. Ma il rischio di rotazione è quasi nullo. Con loro puoi praticare attivamente sport, paracadutismo, immersioni e altri sport attivi.

3. Contrattura capsulare

Una complicazione può svilupparsi a causa di una violazione dell’integrità del guscio dell’impianto in silicone, ad esempio, a causa della sua usura e della fuoriuscita del contenuto, che porta a un processo infiammatorio.
Molte donne che hanno installato protesi al silicone 10-12 anni fa hanno affrontato questo problema.

L’azienda produttrice ha fornito una garanzia a vita, ma nel tempo si è scoperto che non sono eterne. Il problema può essere risolto rimuovendo l’impianto che perde e la reendotesi mammaria utilizzando moderni impianti in schiuma poliuretanica altamente coesiva. Sono stati testati per la resistenza e soddisfano tutti gli standard di qualità.

Vladimir Plakhotin, chirurgo plastico

Non è il chirurgo, 3 cause di asimmetria mammaria dopo la chirurgia plasticaultima modifica: 2023-02-01T08:36:19+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.