Per la famiglia, 7 film domestici sulla scuola

“Tu semini ciò che è ragionevole, buono, eterno, e crescono giusquiamo e cardi”
k/f “Vivremo fino a lunedì”

Non importa quanto tempo fa ci siamo diplomati, durante l’anno scolastico ricordiamo ancora gli anni trascorsi al banco di scuola. E grazie ai nostri figli, volenti o nolenti, veniamo trasportati ai tempi delle lezioni non apprese, dell’assenteismo, del primo amore e dell’amicizia sincera. Affinché tu possa divertirti con tuo figlio guardando i film di famiglia e allo stesso tempo tuffarti nuovamente nell’atmosfera di un’infanzia spensierata, i redattori della rivista Beauty and Health hanno compilato un elenco di film sulla scuola.

Grande cambiamento

Regista: Aleksey Korenev
Protagonisti: Evgeny Leonov, Svetlana Kryuchkova, Rolan Bykov, Mikhail Kononov, Natalya Bogunova
Limite di età: 0+


Trama:Un giovane e promettente storico Nestor Petrovich Severov, offeso dalla sua ragazza Polina perché ha superato meglio di lui l’esame di ammissione alla scuola di specializzazione, decide di andare a lavorare come insegnante in una scuola serale. E subito ottiene un manuale di classe, ma non una semplice lezione, ma “fantastico, bellissimo, pazzo 9” A “”. E poi si scopre che insegnare le discipline scolastiche agli adulti, la maggior parte dei quali è molto più anziana dell’insegnante stesso, non è così facile come inizialmente immaginava. Soprattutto a condizione che non tutti i suoi reparti siano desiderosi di acquisire conoscenze e quindi causare molti problemi al giovane insegnante…

Viviamo fino a lunedì

Direttore: Stanislav Rostotsky
Protagonisti: Irina Pechernikova, Nina Menshikova, Vyacheslav Tikhonov, Olga Ostroumova
Limite di età: 0+

Trama:Il film descrive 3 giorni nella vita della scuola. La vita quotidiana ordinaria della scuola più ordinaria, al centro della quale c’è una giovane insegnante di inglese Natalya Gorelova. Non molto tempo fa, lei stessa si è laureata in questo istituto scolastico e ora ci lavora. Durante una delle sue lezioni, un corvo è volato in classe. I bambini, guidati dal loro mentore, iniziano a inseguire l’uccello nel tentativo di catturarlo, e in questo momento l’insegnante di storia Ilya Semenovich guarda nella classe. Considerava troppo liberale il comportamento della giovane insegnante, di cui non mancava di informarla. Un’osservazione del genere ha messo in imbarazzo Natalya, che ha deciso di essere più severa con i suoi studenti, e quindi ha gettato l’uccello catturato dalla finestra. Ma i bambini, abituati al “liberalismo della ragazza inglese”, decisero di boicottarla e saltarono la lezione successiva con tutta la classe…

Spaventapasseri

Regia: Rolan Bykov, Arkady Khait
Protagonisti: Kristina Orbakaite, Yuri Nikulin, Elena Sanaeva, Dmitry Egorov
Limite di età: 12+

Trama:Una nuova studentessa Lena Bessoltseva arriva in una scuola provinciale. È aperta, un po’ ingenua e spontanea, e questo sembra strano ai suoi compagni di classe, inoltre, li irrita anche, quindi “premiano” la ragazza con l’offensivo soprannome di “Spaventapasseri”. E poi si scopre anche che il nonno di Lena è un artista famoso … Questo è un film sull’amore, l’amicizia e il tradimento, e anche sulla crudeltà infantile, che a volte non è inferiore a un adulto.

Scherzo

Regista: Vladimir Menshov
Protagonisti: Evgenia Khanaeva, Dmitry Kharatyan, Andrey Gusev, Natalya Vavilova
Limite di età: 16+

Trama: Oleg Komarovsky è un bell’uomo e un leader riconosciuto della classe, non gli piace il nuovo studente brillante ed eccezionale Igor Glushko. E presto ci fu un motivo per entrare in conflitto con lui. Su suggerimento di Komarovsky, la classe decide di fare uno scherzo all’insegnante di matematica e quindi boicottare l’imminente test. Tuttavia, l’idea è fallita a causa della calma e della ragazza Taya, che non ha sostenuto il sorteggio, per il quale ha ottenuto molto dalla squadra. E poi il principio Igor è venuto in sua difesa …

Radio 2

Regista: Andrey Kudinenko
Protagonisti: Ivan Alekseev, Evgeny Dmitriev, Irina Kupchenko, Dmitry Kharatyan, Dmitry Dyuzhev
Limite di età: 16+

Trama: Questo è un remake del film del 1976. Come nell’originale, “Joke 2” racconta gli studenti di una tipica scuola di Mosca, i loro interessi, amicizie, rivalità e rapporti con gli insegnanti. Al centro della storia c’è uno scherzo crudele a cui uno studente di Komarov ha sottoposto un insegnante di inglese e ciò che ne è seguito. Il ruolo principale invece di Dmitry Kharatyan è ora il rapper Noize MC, che interpreta il ruolo di una specie di giovane rappresentante della giovinezza d’oro che suona in un gruppo musicale, sogna di vivere negli USA e si pone al di sopra degli altri.

Unità di inganno

Regista: Andrey Prachenko
Protagonisti: Elena Borzunova, Oleg Kropot, Dmitry Prachenko, Alexander Shish, Valentina Ivasheva
Limite di età: 6+

Trama:I personaggi principali del film sono normali scolari. Sono amici, litigano e si riconciliano, e sognano anche di vincere le imminenti gare di tuffi. E per raggiungere questo obiettivo, la prima classe attivista, intelligente e bella, Lyalya Ivanova, decide di prendere in mano la situazione e crescere la sua candidata alla campionessa Vitya Onishchenko nella classe. Per raggiungere l’obiettivo, secondo la ragazza, tutti i mezzi sono buoni, anche quelli non del tutto onesti, quindi coinvolge l’intera classe nel suo piano: qualcuno aiuta Vitya con le lezioni (o meglio, le fa per lui), qualcuno cerca di prendere lui fuori dalla lotta rivale…

Non hai mai sognato

Regista: Ilya Frez
Protagonisti: Tatiana Aksyuta, Nikita Mikhailovsky, Irina Miroshnichenko, Elena Solovey
Limite di età: 0+

Trama: Katya e Roma si amano. I loro sentimenti sono supportati dalla madre della ragazza, che è felice del suo secondo matrimonio, e dal padre del ragazzo, che una volta “fino alla tomba” amava la madre di Katya. Ma la madre e l’amata nonna della Roma sono fortemente contrarie al rapporto che si è creato tra i giovani. E, a quanto pare, le persone più vicine al ragazzo sono pronte a tutto pur di impedire agli innamorati di stare insieme…

Per la famiglia, 7 film domestici sulla scuolaultima modifica: 2023-02-01T01:23:25+01:00da erdalinza08