Perché gli atleti smettono di mangiare frutta quando perdono peso

L’eterno dibattito di tutti i dimagranti è se il fruttosio danneggi effettivamente la nostra figura o, al contrario, sia una parte indispensabile della dieta quotidiana. Una parte enorme degli atleti rifiuta la frutta durante la preparazione per le competizioni: si ritiene che l’alto contenuto calorico, l’alto contenuto di zuccheri e i carboidrati interferiscano con la preparazione del corpo per una svolta decisiva.

La 24enne Liza Isaeva ha ripetutamente affermato che durante la sua carriera sportiva ha costantemente sentito rimproveri contro la sua figura. Prima della competizione, l’ex ginnasta seguiva sempre diete rigide, si allenava per diverse ore al giorno e riferiva agli allenatori ogni chilogrammo perso o guadagnato.

Certo, un simile approccio ha quasi rovinato la salute della ragazza (per non parlare del fatto che allo stesso tempo ha anche acquisito dei complessi). Solo di recente, Lisa è riuscita a trovare uno specialista competente che le ha preparato un programma nutrizionale ideale e le ha spiegato il principio con cui inizia il processo di combustione dei grassi.

Quindi, Lisa ha scoperto: dovrebbe stare particolarmente attenta con la frutta. Si scopre che al momento dell ‘”asciugatura” attiva molti atleti rifiutano questi gustosi prodotti e li sostituiscono con uno speciale complesso vitaminico.

Ovviamente Lisa non consiglia alla persona media di rifiutare la frutta. Raccomanda solo di ridurre la quantità di frutta consumata al giorno. Ad esempio, non più di una mela al giorno.
“La frutta è un buon complesso vitaminico ricco di carboidrati semplici e glucosio. Ecco perché dovresti mangiarli con attenzione. L’abbondanza di frutta nella dieta può portare ad aumento di peso, deterioramento della qualità della pelle, sonno e salute generale “, ha affermato Isaeva.

È particolarmente indesiderabile mangiare frutta prima di coricarsi, perché contengono fibre a digestione lenta. Può causare flatulenza e dolore addominale. Inoltre, al mattino ti sveglierai con una sensazione di fame brutale.

Secondo Lisa, il modo migliore per perdere peso senza danneggiare il corpo è seguire le regole di una dieta mediterranea equilibrata. Questo tipo di dieta include proporzioni ideali di proteine, grassi e carboidrati.
“Abbiamo bisogno di proteine come materiale da costruzione delle cellule. Tutti i tessuti del corpo, i muscoli, i capelli, il collagene della pelle del viso e il fluido articolare sono composti da amminoacidi proteici. I grassi regolano gli ormoni e aiutano l’assorbimento delle vitamine liposolubili. I carboidrati complessi regolano il funzionamento del tratto gastrointestinale e fungono da combustibile energetico per il corpo “, ha spiegato l’atleta.

A proposito, questa dieta ha aiutato Lisa a riprendersi da un infortunio al ginocchio qualche anno fa. La ragazza ha dovuto lasciare la ginnastica, perché il duro allenamento non poteva che aggravare la situazione di salute.

Solo un paio di anni fa, l’atleta si è completamente ripreso ed è stato in grado di tornare allo sport. Ma non è più interessata alla ginnastica. Lisa decise improvvisamente che il parkour esotico era più di suo gradimento. Questa attività richiede un’enorme resistenza, quindi ora Lisa ha bisogno non solo di non aumentare di peso, ma anche di costruire muscoli.

“Ho provato ad allenarmi e ho iniziato a ottenere qualcosa. Ho deciso di abbandonare il mio sport precedente e dedicarmi a un altro. A volte, ovviamente, penso: “Perché ho lasciato la ginnastica?”. Ma c’erano rapporti difficili con gli allenatori … Adesso mi sento più libero: qui non ci sono allenatori che ti rimprovereranno qualcosa. Parkour sta appena entrando nella federazione sportiva, quindi eccoti qui da solo. Se vuoi, ti alleni, se vuoi, non ti alleni “, spiega Isaeva.
Perché gli atleti smettono di mangiare frutta quando perdono pesoultima modifica: 2023-02-01T04:44:24+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.