Procedure cosmetiche che si eseguono meglio in autunno

Hai affidato la tua cura di bellezza in estate ai raggi del sole e ai cosmetici del giardino? Quindi cfissa subito un appuntamento con un medico: l’autunno è il momento migliore per mettere in ordine la tua pelle. Рcapire quali procedure cosmetiche è meglio eseguire in autunno .


ESe le macchie dell’età, i brufoli e le nuove rughe non ti hanno sconvolto con il loro aspetto questo autunno, è tempo di prendere cura della qualità comunque pelle. Cosa raccomandano i cosmetologi di prestare attenzione a questa stagione? Siamo interessati a Victoria Lysikova, dermatologa, cosmetologa, formatrice di tecniche di iniezione, redattrice medica di K&Z.

Rimuovi le neoplasie

L’estate soleggiata non lascia solo piacevoli ricordi. L’autunno è il momento migliore per fare un “inventario” di talpe, verruche, macchie incomprensibili e altre escrescenze della pelle. Forse non sono così sicuri come sembrano a prima vista. Ogni anno a Mosca vengono diagnosticati circa 700 casi di malattie della pelle e successivamente muoiono circa 200 persone! Il melanoma è un intruso fin troppo frequente che visita inaspettatamente gli abitanti della metropoli. Hai un nuovo grosso neo? I contorni, la forma, il colore o le dimensioni del vecchio nevo sono cambiati? La talpa ha iniziato a interferire e disturbare? Quindi, non ritardare una visita da un dermatologo, avrà bisogno di un minimo di tempo e di un solo strumento: un dermatoscopio, per comprendere la natura dell’origine e valutare il grado di pericolo del nevo. Se è necessario rimuoverlo, il medico ti offrirà una scelta di diverse procedure rapide e confortevoli: criodistruzione, radiochirurgia o laser.

Cosmetologia dell’hardware

Se non hai protetto troppo attentamente la tua pelle dai raggi del sole, allora dovresti assolutamente seguire un corso di procedure hardware per rimuovere le macchie dell’età, eliminare le rughe sottili e altri difetti. La tecnica del fotoringiovanimento, dell’alessandrite o del laser a diodi ti aiuterà in questo. Anche la rimozione di couperose, tatuaggi, peli in eccesso su viso e corpo può essere affidata alle tecnologie laser. Quale tipo di laser scegliere per questo, te lo dirà l’estetista. Cerca di avere abbastanza tempo per trascorrere un numero sufficiente di sessioni tra le vacanze estive e quelle invernali, se intendi trascorrerle in paesi caldi.

Chirurgia plastica

Hai deciso da tempo che hai bisogno di un restyling radicale, ma con vari pretesti stai rimandando il momento della chirurgia plastica per dopo? Non ci sarà sicuramente un periodo migliore per la correzione chirurgica dell’autunno nel tuo calendario. Le condizioni climatiche sono ora le più idonee per la riabilitazione postoperatoria: non fa più caldo, il che significa che il rischio di infezione secondaria è trascurabile, ma nemmeno così freddo da esporre la cute lesa a sbalzi termici. Blefaroplastica, lifting, rimodellamento del naso, qualsiasi tipo di intervento di chirurgia plastica del corpo eseguito durante questo periodo sarà completato con complicazioni minime e la pelle si riprenderà più velocemente che in altri periodi dell’anno.

Trattamento della varicosi

A seconda del grado di vene varicose, il flebologo offrirà vari metodi di trattamento. Ablazione laser o con radiofrequenza, microflebectomia o flebectomia: tutte queste tecniche sono minimamente invasive, eseguite senza grandi incisioni e non richiedono un lungo periodo di riabilitazione. Ma la raccomandazione obbligatoria di un medico – indossare biancheria intima compressiva – è più facile da eseguire nel periodo autunno-inverno.

Peeling e lucidatura

I peeling chimici miglioreranno la qualità e la consistenza della pelle, ne uniformeranno il rilievo, aumenteranno il turgore, aiuteranno a eliminare le macchie dell’età, sono anche efficaci nel trattamento dell’acne.

Presta attenzione alla buccia di TCA: l’acido tricloroacetico non solo pulisce perfettamente la pelle dalle cellule morte dello strato corneo e da varie impurità, ma stimola anche attivamente la rigenerazione della pelle. Pensi che la tua pelle sia troppo sensibile e che il peeling chimico non sia adatto? Non affrettarti a trarre conclusioni, consulta un cosmetologo di fiducia, di sicuro selezionerà un tipo adatto di peeling per una pelle così capricciosa, ad esempio retinoica. Non dovresti limitarti a una procedura: per un buon risultato, hai bisogno di un corso da quattro a cinque. È possibile che il medico includa diversi tipi di peeling nel programma del corso, e nel mezzo del ciclo prescriverà anche una pulizia del viso meccanica manuale o hardware. Quando ti iscrivi a un corso di peeling, preparati ad alcuni effetti collaterali: sono possibili desquamazione, arrossamento e tensione della pelle.

Il medico ti dirà come ridurli al minimo. L’effetto della pulizia profonda della pelle può essere ottenuto con vari tipi di hardware resurfacing. In questo caso, le cellule che hanno scontato la loro età non vengono dissolte dalla composizione chimica, ma vengono evaporate dal raggio laser. Iscriviti alla dermoabrasione laser a erbio o CO2 se sogni una carnagione uniforme, vuoi eliminare i segni post-acne e stai aspettando un pronunciato effetto lifting.

Iniezioni di bellezza

I “colpi di bellezza” sono ancora all’apice della popolarità nelle cliniche di Mosca e sembra che non perderanno presto le loro meritate posizioni. Qual è il loro successo? In un effetto luminoso e istantaneo, che anche i pazienti più esigenti non possono non notare.

Le iniezioni di tossina botulinica di tipo A allevieranno temporaneamente le rughe e “insegneranno” al tuo viso a comportarsi in modo che le nuove rughe non appaiano per un tempo più lungo. La biorivitalizzazione ravviverà letteralmente la pelle, riempirà le sue cellule con l’umidità mancante, ricorderà loro come recuperare e darà al viso un aspetto radioso e ben curato.

I filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio reintegrano i volumi in quei punti in cui hanno iniziato a scomparire, riempiono pieghe e pieghe profonde e, se introdotti con una tecnica speciale, creano una struttura in la pelle che aiuterà a mantenerla in tono. La mesoterapia con un cocktail opportunamente selezionato soddisferà le esigenze della tua pelle e fornirà esattamente gli ingredienti che mancano in questo momento.


Opinione di esperti

Liliya Gutsenko, Leader dermatocosmetologist at A Clinic Clinic of Aesthetic Medicine, Cosmetology and Dermatology

ФLa fototermolisi razionale (fraxel) è il fondo d’oro della cosmetologia hardware: una procedura amata dai pazienti e ideale per l’autunno periodo in cui l’attività solare diminuisce notevolmente. Fraxel è unico in quanto consente di ottenere il ringiovanimento della pelle in qualsiasi parte del viso e del corpo, compresa la zona degli occhi, senza un effetto aggressivo sul corpo e un lungo periodo di riabilitazione. Lavoriamo su apparecchi di ultima generazione, estremamente delicati sulla pelle: selezionano le cellule morte e fatiscenti e le distruggono. Al loro posto si formano immediatamente cellule epiteliali giovani e sane. La radiazione laser penetra negli strati profondi della pelle senza danneggiare o ferire l’epidermide. Fraxel mostra ottimi risultati sia per i tipi di pelle secca che grassa, rendendola fresca, tesa, tonica. Ma per trattare la superficie cutanea più ampia possibile, raccomandiamo ai nostri pazienti una terapia combinata: fototermolisi frazionata e terapia al plasma. Dopo tale combinazione, già il secondo giorno, i pazienti non avvertono alcun disagio.


Еcaterina Truhina, a. Medico, dermatocosmetologo, fisioterapista, Revival Youth Clinic

ОIn autunno siamo spesso visitati da pazienti che sono stati esposti a un’intensa insolazione solare in estate e, di conseguenza, hanno ricevuto ampie macchie di pigmento sui loro volti. In questo caso, consigliamo loro una combinazione di procedure: il moderno laser FraxelDual e la mesoterapia MesolineShine. FraxelDual è un laser frazionato che è stato definito il gold standard per il resurfacing cutaneo non ablativo. Il dispositivo forma zone di trattamento microscopiche nella pelle. Con esso, puoi rimuovere la pigmentazione, restringere i pori, eliminare l’acne e ringiovanire significativamente la pelle. La procedura dà ottimi risultati con un breve periodo di riabilitazione. Per accelerare i processi di recupero della pelle, migliorare l’effetto del laser, dare un ulteriore effetto sbiancante, utilizziamo le iniezioni del cocktail Mesoline Shine. Contiene un complesso di acidi naturali e componenti vegetali. Il cocktail ha un effetto antiossidante, antinfiammatorio, innesca la produzione di collagene giovane nella pelle, che contribuisce al ringiovanimento.

Procedure cosmetiche che si eseguono meglio in autunnoultima modifica: 2023-02-01T04:12:28+01:00da erdalinza08