Quali interventi di chirurgia plastica sono l’opinione di esperti più pericolosa

La chirurgia plastica è ora più popolare che mai. Sempre più persone passano dai sogni di un aspetto ideale ad azioni reali e vanno dai chirurghi. Ma allo stesso tempo, spesso dimentichiamo che la chirurgia plastica è una procedura medica seria. Alcune operazioni sono pericolose e richiedono un’attenzione speciale del paziente e la professionalità del medico. Parliamo dei cinque più pericolosi.


Otari Gogiberidze, primario chirurgo plastico, fondatore della Beauty Time Clinic

Rinoplastica

La correzione della forma del naso è considerata una delle operazioni più capricciose e imprevedibili, molto spesso deve essere rifatta. I motivi principali sono la complessa struttura interna del naso e il lungo recupero dopo l’intervento chirurgico.

Quasi ogni persona ha violazioni della struttura del setto nasale, che potrebbero non farsi sentire prima dell’intervento chirurgico. Pertanto, si consiglia sempre di eseguire una rinosettoplastica complessa, per correggere sia l’aspetto che la struttura interna del naso. La formazione di una nuova piramide nasale richiede circa un anno dopo l’operazione, e in questo momento è più suscettibile a qualsiasi influenza dall’esterno o dall’interno.

Liposuzione con grande volume di rimozione del grasso

La rimozione del grasso sottocutaneo in eccesso aiuta molte donne e uomini nella lotta per una figura ideale. Ma ci sono limiti ragionevoli sulla quantità di grasso che può essere pompato alla volta: non più di 4,5-5 litri.

Il corpo subisce un tremendo stress dopo la procedura e più tessuti vengono rimossi, più difficile è il suo recupero. Una stretta controindicazione alla liposuzione è anche il sovrappeso. Se il paziente ha un indice di massa corporea superiore a 35, devi prima perdere chilogrammi in modo naturale e poi pensare alla chirurgia plastica.

Addominoplastica

L’operazione per correggere la zona addominale è considerata una delle più difficili e pericolose, perché è in quest’area che si trovano tutti gli organi interni importanti. Il chirurgo deve essere il più attento possibile in modo che la plastica non provochi cambiamenti nella posizione degli organi, edema o accumulo di linfa.

Inoltre, durante l’operazione, viene rimossa una quantità sufficientemente grande di pelle e tessuto adiposo, il che rappresenta un grande stress per il corpo.

Rimozione del nodulo di Bish

L’operazione, popolare tra le donne, non è pericolosa a prima vista, ma provoca nel tempo spiacevoli cambiamenti nell’aspetto. L’intervento in sé è molto semplice, eseguito in anestesia locale, il recupero è breve.

Il paziente riceve immediatamente zigomi espressivi e un bel viso strutturato. Ma nel corso degli anni la pelle ei muscoli perdono tono e al posto dei grumi rimossi le guance affondano. Risulta una faccia stanca, esausta, malaticcia, ed è impossibile migliorare la situazione anche chirurgicamente. Pertanto, negli ultimi anni, i chirurghi hanno cercato di non eseguire questa operazione, soprattutto non la raccomandano alle ragazze.

Ti piacerà:

Tecniche tutte nuove, innovative e sperimentali

La chirurgia plastica è un’area seria della medicina, che ha i suoi canoni e regole. La loro violazione o elusione può comportare rischi reali per la salute e persino per la vita. Pertanto, se un chirurgo ti offre attivamente una tecnica dell’autore completamente nuova e innovativa per eseguire una particolare operazione, non dovresti essere immediatamente d’accordo.

Se non esiste un brevetto, la sua efficacia non è stata confermata dalla comunità professionale, non sono stati scritti articoli su di esso e non sono state difese dissertazioni, allora questa potrebbe essere semplicemente “l’attività amatoriale” di un particolare chirurgo.

Quali interventi di chirurgia plastica sono l’opinione di esperti più pericolosaultima modifica: 2023-02-01T05:39:14+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.