La depilazione brasiliana prevede la depilazione totale con cera (anche nella zona bikini profonda). Prima di avventurarsi in una procedura così ardita, bisogna non solo prepararsi mentalmente, ma anche possedere determinate informazioni.
È necessaria una preparazione?
In sostanza no. La cosa principale è che i capelli hanno il tempo di crescere di almeno un centimetro, altrimenti la cera potrebbe semplicemente non catturarli. Se ti sei già depilato le gambe, dovrai pazientare per almeno cinque giorni. “Non preoccuparti, i tuoi capelli non possono essere troppo lunghi per un intervento. Tutti i ceratori sono addestrati per lavorare con diversi tipi di capelli e pelle “, afferma Gina Petak, cosmetologa autorizzata e responsabile dell’istruzione presso l’European Wax Center.
Come alleviare il dolore?
Per ridurre il disagio durante la procedura, puoi pre-bere antidolorifici. “Se hai precedentemente rimosso i peli con un rasoio, ricorda che la prima volta sarà probabilmente più dolorosa. Ma poiché i capelli vengono rimossi insieme alla radice, ogni volta diventeranno più sottili e morbidi, il che significa che sarà più facile per te sopportare la procedura “, continua Gina Petak. Si ritiene che già da qualche parte entro la terza procedura di depilazione brasiliana, la tua soglia del dolore diventerà quasi minima.
Come prendersi cura della pelle tra un trattamento e l’altro?
Non è consigliabile utilizzare uno scrub subito prima della ceretta, ma esfoliare la pelle tra una sessione e l’altra può aiutare a prevenire i peli incarniti. “Anche il giorno della procedura, rinuncia ad alcol e caffè”, afferma Gina Petak. Sebbene queste bevande aiutino a rilassarsi, allo stesso tempo stimolano l’attività dei recettori nervosi responsabili dell’aumento della sensibilità. Pertanto, la cosa migliore che puoi fare prima e subito dopo la ceretta è idratare la pelle regolarmente.