Ultimi ritocchi a ritratti perfetti, come è andata la terza fase di ringiovanimento delle eroine del progetto Aptos e Total Charm


Torna alle notizie »

In appena un paio di mesi, i partecipanti al progetto Aptos hanno familiarizzato, a quanto pare, con tutte le possibili tecniche antietà, dai dispositivi ai fili. E la messa in scena di quest’ultimo non è diventata la fase finale! I cosmetologi di Total Charm hanno ripreso in mano siringhe e cannule.

Sembrerebbe che le nostre tre eroine, Irina, Anastasia e Dilbar, abbiano sperimentato tutte le conquiste della cosmetologia moderna: hanno bevuto complessi vitaminici, si sono sottoposte a più di una sessione di ringiovanimento hardware, hanno apprezzato le possibilità della tossina botulinica e del sollevamento del filo Aptos, a cui il nostro l’esperimento era originariamente dedicato… Ma non era la fine.

Dopo aver sistemato i fili, tutti e tre sono tornati alla clinica Total Charm, in modo che i cosmetologi che hanno lavorato con loro valutassero il lavoro svolto e portassero a termine vittoriosamente ciò che avevano iniziato, aggiungendo gli ultimi ritocchi ove necessario.

La chirurgia plastica del contorno dopo l’installazione dei fili Aptos è una fase standard e necessaria affinché l’effetto di ringiovanimento risultante non sia solo visibile, ma anche il più a lungo possibile.

“Dopo i fili, iniziamo preparazioni e riempitivi di tossina botulinica, perché il viso e il collo sono un’unità”, commenta Nelly Ghulam. “È un errore lavorare con una sola zona, perché altrimenti ci sarà una compensazione e, in altre parole, la zona che può invecchiare più tardi invecchierà prima”.

Uno dei compiti più importanti dei cosmetologi in questa fase è la correzione del volume. Il movimento dei tessuti con l’aiuto dei fili cambia in modo significativo il viso, tuttavia, quelle aree che non hanno sollevato dubbi prima della procedura potrebbero apparire completamente diverse dopo.

Ad esempio, lo stesso mento che “se ne va” con l’età. Non attira l’attenzione fino a quando non vengono prese misure decisive di ringiovanimento, tuttavia, dopo lo stesso sollevamento del filo, la mancanza di volume in quest’area diventa particolarmente evidente.

“In molti pazienti, la mascella inferiore si contrae con l’età, i volumi nella zona temporale scompaiono”, continua Ghulam. “Pertanto, iniziamo i riempitivi, ma rigorosamente in piccoli volumi, in modo che il risultato appaia armonioso, ma il fatto stesso delle iniezioni non è ovvio per gli altri.” A proposito, questo era il requisito principale della nostra prima eroina.

Irina: “Un caso raro!”


Irina dopo il posizionamento dei fili Aptos (a sinistra) e dopo la contornatura (a destra)

Ha costretto sia i cosmetologi che il dottor Azizyan ad armeggiare con tutte le fasi precedenti dell’esperimento. Pelle sottile, grasso sottocutaneo sciolto, deficit nei volumi facciali… Anche dopo una preparazione su larga scala con dispositivi e iniezioni, i fili erano difficili da riparare. Tuttavia, si sono trincerati come carini.

Nella fase finale, i cosmetologi che hanno lavorato con Irina si sono rallegrati. “Non capisci, questo è letteralmente un paziente su cento! dice Nellie Ghulam. – A poche persone viene mostrata la modellazione volumetrica del viso con l’ausilio di filler a base di acido ialuronico, e questo è stato proprio il caso di Irina.

Come già sappiamo, se c’è anche la minima tendenza all’edema, è consuetudine prescrivere fili e preparati con acido polilattico, che favorisce anche la produzione di collagene ed elastina, ma non dona volumi extra. Tuttavia, in questo caso, l’acido ialuronico era proprio quello che aveva ordinato il medico. Inoltre, l’hanno iniettato generosamente – fino a 8 milligrammi negli zigomi, nel mento e nelle labbra. A proposito, Irina inizialmente non voleva correggerli con un riempitivo, ma gli argomenti proposti l’hanno convinta.

“Non si trattava di aumentare le labbra, ma di restituire il volume che aveva naturalmente in gioventù”, spiega Nelly Ghulam. – Solo così puoi proteggerti dall’effetto volgare. Sottolineiamo solo il contorno e rimuoviamo le rughe. Irina era felicissima, così come dei risultati della correzione della zona del collo con Dysport.

Anastasia: cornice per la bellezza


Dopo aver posizionato i fili (a sinistra) e dopo la contornatura (a destra)

Usando il suo esempio, i cosmetologi sottolineano che una regolare cura di sé professionale elimina anche le conseguenze di cattive abitudini e fattori esterni negativi. L’allenatrice di tennis Anastasia trascorre più tempo al sole sui campi, tuttavia, come ha detto il dottor Azizyan, aveva un bell’aspetto prima dell’inizio dell’esperimento.

“Era necessario correggere alcune aree, riempire i vuoti”, ha commentato il principale chirurgo di Aptos.

In questa terza fase, la sfida principale per il team di Total Charm è stata la necessità di correggere correttamente e armoniosamente l’asimmetria del viso. Sul lato destro si è formata una specie di depressione, ma, come ricordiamo, si è deciso di abbandonare subito l’uso di filler a base di acido ialuronico. Il motivo principale è la tendenza di Anastasia all’edema, caratteristica del tipo di invecchiamento slavo.

Di conseguenza, nella fase finale dopo il sollevamento del filo Aptos, i cosmetologi hanno lavorato con Radiesse. Esso, secondo Nelly Ghulam, può essere iniettato sia prima che dopo il sollevamento del filo: “Nel primo caso funge da struttura per i fili, nel secondo aiuta a creare volume, se necessario.”

Naturalmente, è stato possibile correggere correttamente l’area problematica. Sono stati applicati anche gli ultimi ritocchi con iniezioni di Botox e filler localmente e minimamente. Tuttavia, pur ammirando il degno risultato, i cosmetologi della clinica non hanno perso la vigilanza. “Anastasia ha le ernie nella zona delle palpebre”, osserva Ilona Toriya, che ha preparato la tennista per un sollevamento del filo. “L’intervento chirurgico è già stato mostrato qui – in senso positivo, ovviamente, la blefaroplastica.”

Dilbar: l’ultima goccia


Sinistra – dopo il sollevamento del filo, destra – dopo le procedure di contornatura

Come i nostri cosmetologi non si stancano mai di ripetere, l’ipercorrezione non ringiovanisce nessuno, quindi moderazione e moderazione ancora. La nostra terza eroina Dilbar, dopo le misure preparatorie, oltre a un lifting del filo riuscito, non ha avuto bisogno di nulla: letteralmente una goccia di filler a base di acido ialuronico sulle labbra.

E anche qui tutto è secondo il principio già espresso sopra da Nelly Ghulam: restituiamo il volume perso con l’età, e non di più!

Tutte le misure preliminari – dalle iniezioni di tossina botulinica alle procedure hardware Fotona – hanno dato un risultato eccellente, rassodando ulteriormente il grasso sottocutaneo che non si è indebolito con l’età (che è di nuovo tipico del tipo asiatico di invecchiamento). I fili Aptos hanno fatto il lavoro stringendo i sacchi di grasso che si allungano e si rompono nel corso degli anni. Il risultato, come si suol dire, sul viso.

Tuttavia, nonostante il successo, anche qui i cosmetologi hanno esortato Dilbar a non rilassarsi. Possiamo tranquillamente condividere le parole di commiato di Nelly Ghulam con voi, nostri cari lettori:
“Una corretta cura di sé è un lavoro in anticipo sulla curva. Non aspettare che compaiano i primi segni del tempo, previenili! L’assistenza domiciliare è qualcosa da cui dipende qualsiasi risultato, anche il più sorprendente, quindi affida a un professionista il compito di pensare a ciò che utilizzerai ogni giorno. E infine, trova una brava estetista che non ti riempia di tutto, ma scelga solo quelle tecniche che funzionano perfettamente per te.
Ultimi ritocchi a ritratti perfetti, come è andata la terza fase di ringiovanimento delle eroine del progetto Aptos e Total Charmultima modifica: 2023-02-01T05:04:21+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.