Vivere in modo intelligente, 9 principi di invecchiamento intelligente

Il concetto di “invecchiamento intelligente” è apparso di recente nel settore della bellezza ed è già riuscito a conquistare il cuore di coloro che cercano costantemente nuovi approcci per mantenere la salute e la giovinezza. Vi raccontiamo cos’è l’invecchiamento intelligente e i principi base del nuovo trend.

La filosofia dell’antietà e dell’antietà sta gradualmente perdendo popolarità e il concetto di “invecchiamento intelligente” sta prendendo il suo posto.

Lo smart-aging è una cura estetica completa che, a lungo termine, permette di arrestare l’invecchiamento precoce, migliorare la qualità della pelle, enfatizzandone la bellezza naturale, indipendentemente dall’età. Il principio principale è l’accettazione e l’amore per se stessi a qualsiasi età, il rifiuto della ricerca dell’eterna giovinezza.

Regole di base

1. Protezione solare

I raggi del sole sono uno dei fattori più aggressivi che colpiscono la pelle in ogni momento. Sono responsabili di quasi l’80% dei segni visibili dell’invecchiamento.

Indipendentemente dalla stagione o dall’età, è importante proteggere la pelle con prodotti ad alto SPF. Oltre a causare gravi malattie come il cancro della pelle, le radiazioni ultraviolette contribuiscono anche alla perdita di collagene, alla disidratazione e all’invecchiamento precoce. Se ti piace abbronzarti, è meglio usare creme speciali e stare al sole nelle ore sicure.

2. Peso stabile

Cambiamenti improvvisi e forti del peso corporeo possono causare rughe, smagliature e cedimenti. Quando si aumenta di peso, la pelle si allunga e quando la si perde non ha il tempo di contrarsi, il che spesso porta a cedimenti e pieghe.

3. Sonno profondo

Lo stress, la mancanza cronica di sonno e la mancanza di routine quotidiana influenzano le condizioni della pelle e del corpo nel suo insieme. Di conseguenza, appaiono rilassamento, occhiaie e borse sotto gli occhi, che creano un aspetto stanco e aggiungono visivamente l’età.

Specialisti per almeno 7 ore al giorno, osservando la modalità sonno-veglia ottimale (dalle 22:00 alle 6:00 o dalle 23:00 alle 7:00).

4. Meno zucchero

Lo zucchero è un agente di invecchiamento accelerato. La dieta deve essere equilibrata, con la quantità ottimale di proteine, grassi e carboidrati.

Ricorda: se non consumi lo zucchero nella sua forma pura, ciò non significa che il corpo non lo riceva.

Leggere gli ingredienti degli alimenti, la maggior parte può contenere zuccheri nascosti (es. sciroppo d’agave, amido di mais idrolizzato o malto d’orzo).

5. Bilancio idrico

L’acqua è la chiave per una pelle sana, idratata e luminosa. Impara a bere acqua ogni giorno, calcola la tua tariffa individuale e goditi uno stile di vita sano.

6. Sistema di assistenza domiciliare

La tua pelle ha bisogno di un regime e di un chiaro piano di cura composto da prodotti che funzionino davvero e si completino a vicenda. Quando si sceglie un sistema di cura, è importante considerare l’età, il tipo di pelle e le condizioni, una combinazione di attività regolari da non perdere.

Le linee sottili delle rughe sono spesso causate da secchezza e disidratazione. Usa più spesso maschere idratanti e nutrienti e visita regolarmente un’estetista.

È importante sapere che il tipo e la condizione della pelle non sono la stessa cosa. Esistono quattro tipi principali: secca, mista, normale e grassa e le condizioni possono cambiare nel corso della vita a seconda dell’influenza di fattori esterni e interni (stress, luce ultravioletta, pulizia eccessiva, malnutrizione).

7. Rimedi soft

Per non privare la pelle del suo turgore protettivo e dell’umidità, la composizione non deve contenere sapone e SLS.

8. Intestino sano

Prima di tutto, la pelle riflette tutti i problemi dell’intestino, motivo per cui è così importante pulirla regolarmente e seguire una dieta equilibrata. Ci sono molte tecniche di disintossicazione che ti aiuteranno a sentirti più leggero. Si consiglia di seguire i programmi 2 volte l’anno.

9. Assistenza professionale

Tutti i servizi professionali sono selezionati in base alle indicazioni individuali. La consulenza, la preparazione domiciliare e l’attuazione delle raccomandazioni del cosmetologo dopo la procedura sono la chiave per un’assistenza di qualità che risolverà efficacemente i problemi della pelle.

Irina Mizunova, cosmetologa-estetista con approccio olistico, esperta di assistenza domiciliare, @

Vivere in modo intelligente, 9 principi di invecchiamento intelligenteultima modifica: 2023-02-01T02:26:01+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.