3 domande di bellezza che devi farti prima di partire

Affinché la tua vacanza non sia rovinata da vari problemi di bellezza, segui i consigli degli esperti che hanno risposto alle domande sulla spiaggia dei nostri lettori.

È possibile mantenere una manicure impeccabile anche in vacanza?

  • Aggiorna il tuo programma standard per la cura delle mani prima del viaggio. Ci sono molte procedure utili. Terapia con paraffina, impacchi con olio e maschere nutrienti lasceranno la pelle morbida e le unghie ben curate .

  • Crea un rivestimento permanente – “giapponese“, o gommalacca.”giapponese” – questa sigillatura della lamina ungueale con una composizione di perle di paraffina trasparente è l’opzione migliore per unghie sottili ed esfolianti. Le vernici ibride simili al gel sono adatte per unghie disidratate e fragili, poiché diventano più forti ed elastiche. Entrambe le opzioni forniscono un aspetto impeccabile fino a due settimane.

  • Includi prodotti rassodanti e vernici con filtri UV e proprietà idratanti nel tuo kit da viaggio. Prima di andare in spiaggia, applica sulle unghie e sulle cuticole un olio con vitamine A, C ed E. Dopo – una crema nutriente con burro di karité o olio d’oliva.

Perché l’abbronzatura è irregolare?

  • Prepara la tua pelle per prendere il sole al spa-salon. Un programma pre-vacanza in genere include scrub, disintossicazione, impacco, pulizia e massaggio con una crema idratante. Dopo tale sessione, la superficie dell’epidermide si appianerà e l’abbronzatura sarà uniforme. Allo stesso tempo, grazie all’idratazione degli strati profondi della pelle, verrà rafforzata l’immunità locale, che eviterà arrossamenti e desquamazione.
  • con elevato SPF e ingredienti stimolanti la melanina. In questo modo, blocchi gli effetti negativi dei raggi UV e dai alla tua pelle una tinta bronzea senza danni alla pelle.
  • Dopo l’esposizione al sole, applica un latte lenitivo per un ulteriore effetto abbronzante. Poi, dopo qualche giorno al resort, sembrerai abbronzato.

Come proteggere i capelli dallo sbiadimento?

  • Il sale marino disidrata e indebolisce i capelli. È meglio prendersi cura della loro protezione in anticipo e fare bio- o fitolaminazione prima del viaggio. Ogni capello è ricoperto da un film protettivo naturale permeabile all’ossigeno che blocca i raggi UV e trattiene l’umidità naturale. Per due o tre settimane, i tuoi capelli non avranno paura dei cambiamenti di temperatura e di altri irritanti esterni. Un ulteriore vantaggio per i capelli colorati è la protezione del colore dallo sbiadimento e dallo sbiadimento.
  • Sostituisci i tuoi normali prodotti per la cura della pelle con speciali gamme estive. Le loro formule contengono filtri UV, addolcitori d’acqua clorati duri e sono adatti per l’uso quotidiano. Durante il giorno, applica uno spray fluido per la protezione solare e un balsamo senza risciacquo sulle punte dei capelli lunghi. Indipendentemente dal tuo programma personale, dovresti lavarti i capelli ogni giorno dopo aver nuotato in mare.

3 domande di bellezza che devi farti prima di partireultima modifica: 2023-02-02T17:33:43+01:00da erdalinza08