Allungante o voluminoso Su cosa basarsi nella scelta del mascara


Il mascara non è mai troppo. Puoi sceglierne uno per “tutti i giorni” o usarne diversi contemporaneamente. Imparerai tutto sul prodotto più popolare della trousse da donna dal nostro articolo.

I classici sono sempre stati generosi con le dichiarazioni sugli occhi. Tolstoj li chiamava “lo specchio dell’anima”, e Oscar Wilde ha giustamente osservato che “la bellezza è negli occhi di chi guarda”. Per attirare l’attenzione sul look, devi prima scegliere il mascara giusto. “K&Z” ha stilato una vera e propria guida di bellezza in base alle tipologie e alle caratteristiche di questo prodotto.

Mascara allungante

Di norma, tali mascara hanno spazzole a forma di cono in silicone che aiutano ad allungare le ciglia. Le formule delle versioni moderne contengono polimeri di nylon e rayon, creando un effetto build-up.

Adatto per: chi ha ciglia corte e rade.

Mascara volumizzante

Le tue ciglia non sono particolarmente folte? Prova il mascara voluminoso! Il pennello largo le renderà più espressive e la formula a base di cere e polimeri siliconici aumenterà lo spessore di ogni ciglia. I truccatori consigliano di applicare questo mascara con un movimento a zigzag dalla radice alla punta.

Adatto a: chi ha ciglia sottili e poco folte.

Mascara Ricci

Se per qualche motivo non vuoi usare un bigodino (anche se non dovresti averne paura), presta attenzione ai mascara con uno spazzolino da cucchiaio. Solleva e incurva le ciglia, rendendole visibilmente più lunghe e voluminose. I mascara per bigodini contengono polimeri a pellicola, che consentono di fissare la piega.

Adatto per: Quelli con ciglia corte e rivolte verso il basso.

Mascara resistente all’acqua

Qualunque cosa affermino i produttori di cosmetici, i mascara waterproof hanno una formula completamente diversa rispetto alle loro controparti. Grazie a polimeri e oli speciali, resisteranno facilmente alla prova di neve, calore e persino forti piogge. I pennelli per mascara waterproof possono essere molto diversi, di solito ripetono la formula della versione originale.

Perfetto per: Coloro che si sfregano costantemente gli occhi, sudano o semplicemente trascorrono molto tempo in caso di maltempo.

Inchiostro termico

La comodità di queste carcasse sta nel fatto che sono resistenti all’umidità e allo stesso tempo si lavano facilmente con acqua tiepida. Di norma, i mascara termici vengono rimossi dalle ciglia con piccole “calze”, che vengono facilmente rimosse dagli occhi durante il lavaggio. Le loro formule resistono in caso di maltempo e non si imprimono sulle palpebre.

Adatto per: coloro che apprezzano la praticità e il comfort nella rimozione del trucco.

Mascara separatore

Le ciglia espressive e chiaramente separate sono il sogno di ogni ragazza. È facile da eseguire con l’aiuto del mascara con un pettine. La forma classica consente di “pettinare” bene le ciglia, oltre ad aggiungere loro volume e lunghezza. Le carcasse di separazione si basano su polimeri filmogeni e fibre di viscosa, che garantiscono un’applicazione uniforme.

Adatto a: chi ama il trucco naturale.

Mascara per ciglia inferiori

Certo, puoi usare il normale mascara per dipingere le ciglia inferiori, ma farlo con uno speciale pennello piccolo è molto più conveniente. La loro forma è progettata tenendo conto delle caratteristiche delle ciglia inferiori – dopotutto, di solito sono molto più corte e meno voluminose di quelle superiori. I marchi di bellezza più avanzati hanno nel loro assortimento mascara trasformatore, che consentono di inserire più pennelli contemporaneamente in un tubo.

Adatto a: chi è abituato a truccarsi secondo le regole.

Mascara trasparente (gel)

Un’altra alternativa per chi ama il trucco naturale. Il mascara puro non aggiungerà lunghezza o volume extra alle tue ciglia, le renderà solo più espressive e ti permetterà di fissarne la forma. Un ovvio vantaggio di questi gel è che contengono un gran numero di componenti per la cura, grazie ai quali migliorano la crescita dei capelli e li proteggono dagli effetti negativi dell’ambiente. A proposito, questo prodotto funziona alla grande sulle sopracciglia.

Adatto a: coloro che apprezzano la loro bellezza naturale.

Gli 8 migliori mascara

Dall’alto in basso, da sinistra a destra: Hypnose L’Absolu de Noir Extra Black Mascara, Lancome; Mascara Falsies Lash Lift Ultra Black, Maybelline NY; mascara Le Mascara Noir, Eisenberg; mascara waterproof Paradise Dream Volume & Long Lash Mascara, Dear Dahlia; Mascara Beyond Lash Volumizing Mascara, jane iredale; Mascara “Bomb Eyelashes”, Avon; mascara dall’effetto volume estremo Russian Doll, Elian; mascara resistente all’umidità con effetto volume Lash Condom Mascara, Vera di Vera Brezhneva.

Allungante o voluminoso Su cosa basarsi nella scelta del mascaraultima modifica: 2023-02-02T23:04:41+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.