Bordeaux o Merlot, come realizzare un trucco occhi trendy nelle tonalità del vino

Parliamo di trucchetti che ti aiuteranno a realizzare il trucco più trendy della stagione.

In questa stagione, sfumature come bordeaux e bordeaux sono appropriate non solo nelle gamme di rossetti. Il trucco occhi nei toni bordeaux-colpevoli è il più autunnale.

Come è iniziato

chanel.beauty

Le sfumature del vino rosso sono passate da tempo dal trucco delle labbra al trucco degli occhi, ma per molto tempo sono rimaste qualcosa di passerella, palcoscenico… Tali ombre sono apparse per la prima volta alla sfilata di Prada nel 2009, e poi c’erano Smoky eyes alla sfilata di Gucci nel 2013 e monocromatiche trucco sulle modelle Anna Sui.

Nel 2016, la truccatrice Lucia Pica ha provato a portare il trucco degli occhi bordeaux fuori dalle settimane della moda. Il rosso è diventato il colore chiave della collezione di debutto di Lucia Pica per Chanel Beauty. Tra gli altri prodotti, Le Rouge Collection #1 comprendeva una palette di ombretti bordeaux e una matita bordeaux brillante.

Il direttore creativo del make-up di Chanel ricorda:

Il rosso attira davvero l’attenzione sugli occhi. Ma all’inizio dovevo spiegarlo alle persone e convincerle letteralmente a provare questo trucco.

Da allora, sfumature di vino come Bordeaux e Borgogna sono diventate sempre più presenti nel segmento del mercato di massa. Maybelline New York è stata una delle prime a cogliere questa tendenza, che nel 2017 ha lanciato una palette dal nome eloquente The Burgundy Bar.

Così ombre e eyeliner di sfumature insolite sono diventate un attributo indispensabile del trucco autunnale. In questa stagione, si possono trovare nei “quattro” autunnali di Chanel (tonalità 362 e 364) e nella famosissima tavolozza Fenty Beauty Snap Shadows di Rihanna in una nuova variazione di Wine.

Chi si adatta

kikomilanoarabia

Stranamente, ma le tonalità rosse e bordeaux sono adatte ai proprietari di qualsiasi colore degli occhi: sia marrone che verde (lavorano con loro secondo il principio del contrasto sulla ruota dei colori). Ma forse la cosa migliore è che le sfumature bordeaux enfatizzano gli occhi blu, blu e grigio-blu.

La cosa più importante è scegliere la tonalità che fa per te. Se hai un aspetto di tipo freddo, scegli sfumature di bordeaux che sfumano in ciliegia, lampone.

Se il tipo di colore è caldo (e gli occhi sono marroni o verdi), concentrati sulle ombre con sfumature marroni e terracotta.

Come indossare e con cosa abbinare

chudesasha

Se sei diffidente nei confronti delle sfumature vinose, inizia in piccolo, come il mascara bordeaux. Evidenzia il contorno occhi con ombretti coordinati e sfuma le linee con un pennello morbido o anche un batuffolo di cotone.

Mescola le ombre con i rosa per un colore rosa espressivo ma non eccessivamente drammatico. Oppure prova la tecnica delle ombre: fai una transizione graduale dal rosa tenue (nell’angolo interno dell’occhio) al colpevole (in quello esterno) e sfuma bene i bordi tra loro.

Per espressività, aggiungi – contrasto nero o bordeaux. Coprire fittamente le ciglia con il mascara (in due o tre strati, ma senza esagerare, per non ottenere l’effetto di “zampe di ragno”), e fissare le sopracciglia con un gel trasparente o colorato. Non mettere troppa enfasi su di loro in modo che non distolgano l’attenzione dagli occhi.

Per trasformare rapidamente il tuo trucco in un trucco da sera, aggiungi glitter o ombre metalliche al centro della palpebra mobile: rame o oro.

Se non hai intenzione di acquistare ombretti vino senza provarli, mescola il rame con il rosa e vedi se il mix funziona per te. Se vuoi esercitarti con la calligrafia, invece delle frecce standard, disegna quelle creative con uno spazio vuoto o una coda dalla forma insolita. Per fare questo, usa un eyeliner in gel o un ombretto in crema abbinato a un pennello sottile.

Il trucco color vino può accentuare il rossore della pelle, quindi se hai già un “blush perpetuo”, usa un primer correttivo verde. Se vuoi costruire un’immagine attorno a un colore, completa il tuo trucco con rossetto color vino e fard abbinato.

Per evitare l’effetto delle lacrime agli occhi, usa ombretti bordeaux satinati o cosmetici con riflessi. Non dimenticare di elaborare con cura la zona interciliare della palpebra superiore con una matita nera o marrone scuro: questo aiuterà a evidenziare il bianco degli occhi e rinfrescare lo sguardo con un trucco intenso.

Un’altra tecnica è un kayal leggero applicato alla mucosa inferiore. Ciò contribuirà a negare l’effetto degli occhi stanchi e doloranti.

Bordeaux o Merlot, come realizzare un trucco occhi trendy nelle tonalità del vinoultima modifica: 2023-02-02T07:28:44+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.