Copriti gli occhi, perché la terapia con tossina botulinica può portare all’abbassamento delle palpebre

Quando vedi esempi di palpebre cadenti dopo la terapia con tossina botulinica sui social network, sorge spontanea la domanda: quanto spesso accade? Nessuno vorrebbe ottenere questo spiacevole effetto collaterale, dato che molti ricorrono a iniezioni antietà.

La terapia botulinica è una procedura cosmetica che consente di immobilizzare temporaneamente i muscoli facciali e allo stesso tempo appianare le rughe che si formano a causa delle loro contrazioni. Questa è una manipolazione molto popolare praticamente senza effetti collaterali. Cancella bene le rughe nella zona della fronte, tra le sopracciglia dona luminosità alla pelle.

Tuttavia, ci sono rischi con qualsiasi procedura cosmetica. Con le iniezioni in particolare, una serie di fattori può contribuire agli effetti collaterali. Ad esempio, se il farmaco viene iniettato in modo errato nella fronte durante la terapia botulinica, ciò può portare all’abbassamento delle palpebre. Naturalmente, visitare uno specialista esperto contribuirà a ridurre il rischio di eventuali complicazioni, tuttavia, ciò può accadere.

Cosa causa la palpebra cadente

Nella maggior parte dei casi, la ptosi della palpebra dopo l’iniezione di tossina botulinica si verifica con una tecnica di iniezione errata. Se il farmaco viene iniettato tra gli occhi, può entrare nell’area delle palpebre superiori e questo a sua volta porta al rilassamento del muscolo che controlla la palpebra superiore: si abbassa. La stessa cosa accade quando il farmaco viene iniettato troppo vicino al sopracciglio durante la correzione dell’area della fronte. Il muscolo che sostiene le sopracciglia è rilassato. Di conseguenza, il sopracciglio si abbassa, pende sopra la palpebra superiore, che cade sull’occhio.

Quanto è comune l’abbassamento delle palpebre

Va notato che l’abbassamento delle palpebre si verifica solo nel cinque percento dei casi. Questo numero sarà ancora più basso se visiti uno specialista certificato esperto per la procedura. A proposito, ci sono altri fattori che possono provocare un tale effetto, sebbene indichino anche il livello appropriato di esperienza di uno specialista. Questi includono la diluizione del farmaco e il dosaggio errato.

Quanto dura una palpebra cadente

Un occhio cadente a causa di un Botox somministrato in modo errato rimarrà in questa posizione esattamente finché il farmaco funziona – diversi mesi. I muscoli cascanti intorno agli occhi scompariranno mentre il farmaco svanisce. Tuttavia, ci sono diversi modi per accelerare questo processo. Puoi provare a usare colliri speciali (dovrebbero essere prescritti da un medico) che aiutano a stringere il muscolo oculare.

Inoltre, in alcuni casi, lo specialista può consigliare di eseguire un’altra sessione di terapia botulinica, che contrasterà i muscoli già rilassati. È importante capire qui che ognuno ha caratteristiche anatomiche e corporee diverse, quindi solo un medico determinerà e ti dirà se questo aiuterà o meno.

La terapia con microcorrente ha un buon effetto, che aiuta a rimuovere rapidamente il farmaco dai tessuti.

Copriti gli occhi, perché la terapia con tossina botulinica può portare all’abbassamento delle palpebreultima modifica: 2023-02-02T22:20:39+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.