È una domanda difficile se mandare un bambino al balletto se non ha alcun talento

Dovrei mandare mio figlio al balletto se non ha dati e come spiegargli che dovrebbe scegliere qualcos’altro.

Prima di prendere una decisione così importante, prima di tutto, devi mostrare il bambino a un coreografo professionista, o meglio, a diversi. Tale specialista sarà in grado di valutare immediatamente sia i dati esterni che quelli fisici di tuo figlio, nonché delineare le prospettive del loro sviluppo. Oppure ti dirà onestamente che il balletto è controindicato per lui. In generale, voglio dire che i bambini con dati assolutamente ideali sono estremamente rari e non sempre ci riescono. Il motivo è semplice: sono fiduciosi nella loro irresistibilità, completano facilmente i compiti assegnati, e questo porta alla pigrizia, alla mancanza di voglia di diventare i migliori, poiché ai bambini sembra che non ci siano più concorrenti, poiché poche persone hanno dati di balletto perfetti. Tutto ciò porta al fatto che un tale studente non sempre dà tutto al 100%, il che influisce notevolmente sul progresso sia nella scuola coreografica che ulteriormente nel lavoro. Quasi tutte le star del mondo sono persone a cui durante l’infanzia mancava qualche tipo di dati, ma hanno lavorato sodo, qualunque cosa accada, e alla fine hanno ottenuto risultati sorprendenti! Con tutto ciò, è necessario capire chiaramente cosa si nasconde dietro il concetto di “mancanza di dati”, poiché si può sviluppare molto: flessibilità, allungamento, eversione inferiore, ballabilità e molte cose non lo sono: collo del piede, salto, tomaia eversione, coordinazione, mancanza di orecchio per la musica.

A me e a molti ballerini affermati è stato detto quando sono entrati nella scuola coreografica che non c’erano dati sufficienti, ma abbiamo lavorato su noi stessi 24 ore su 24, perché sapevamo che dovevamo correggere le carenze. Eravamo fan del balletto che cercavano l’ideale e alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: siamo diventati i migliori nel nostro settore …

Ancora una volta, secondo me, mostrare tuo figlio a più insegnanti è l’opzione migliore se vuoi ottenere una valutazione obiettiva dei suoi dati. Inoltre, è meglio scegliere specialisti non solo dalla scuola coreografica in cui vuoi entrare. E se tutti i professionisti sono unanimi nel loro verdetto “nessun dato”, allora il bambino può e deve anche essere convinto a fare qualcos’altro. Lo sport, per esempio. Ora, a proposito, nell’ambito del progetto “Aiuta i genitori nella scelta di uno sport per bambini”, è apparso un nuovo servizio online che consente di testare un bambino a casa per scoprire quale sport è adatto a lui, e ricevere un elenco delle scuole sportive dove le lezioni. I bambini di età compresa tra i sei ei 12 anni possono sostenere il test. Nel balletto, purtroppo, non ci sono ancora opportunità del genere…
In generale, voglio dire che qualsiasi bambino di 5-6 anni può essere facilmente persuaso a non fare balletto, se oggettivamente non ha dati. È vero, per me è andato tutto al contrario: da bambino sognavo di diventare un pattinatore artistico, ma mio padre mi ha dissuaso in modo molto fluido e competente. Ricordo come mi portarono al Teatro Mariinsky per vedere Lo Schiaccianoci in modo che potessi lasciarmi trasportare dalla bellezza e dalla magia di questa rappresentazione. Inoltre papà mi ha spiegato che cadere sul ghiaccio è molto più doloroso che sul pavimento, che nel pattinaggio artistico ci sono molti più infortuni che nel balletto. Mi ha convinto molto attentamente e non ha mai detto: “Non ne hai bisogno perché abbiamo deciso così!”, E ora gli sono molto grato per questo!

Bene, se non il balletto e non gli sport professionistici, allora un bambino può fare qualsiasi ballo – ora ci sono un numero enorme di stili e direzioni diversi da cui puoi scegliere quello che ti piace di più.

È una domanda difficile se mandare un bambino al balletto se non ha alcun talentoultima modifica: 2023-02-02T17:35:24+01:00da erdalinza08