Vuoi sembrare un bellissimo rappresentante della corte imperiale giapponese e allo stesso tempo un’eroina anime futuristica? Sperimenta le combinazioni di tagli di capelli Hime.
Per cominciare, questo taglio di capelli audace ha già conquistato le classifiche della moda, tuttavia, è stato molto tempo fa, nel IX secolo in Giappone. È stato reso popolare dai rappresentanti della nobiltà, da cui il nome hime, che significa “principessa” nella traduzione. A proposito, in quel periodo glorioso, quelle stesse principesse giapponesi hanno fatto molte cose interessanti con il loro aspetto – ad esempio, si sono annerite i denti con una pasta speciale … Poiché è meglio non riportare in vita alcune tendenze, ci concentreremo su un taglio di capelli, poiché dopo un millennio sembra incredibilmente originale e moderno. Non c’è da stupirsi che hime possa essere visto sui migliori influencer nei social network e su una buona metà degli ospiti alla moda delle settimane della moda.
Hime è un taglio di capelli piatto e simmetrico, in cui parte delle ciocche superiori è molto più corta della lunghezza principale dei capelli. Lo spazio per vagare in questi frame apparentemente compressi è in realtà enorme. Il taglio di capelli può essere fatto con o senza frangia dritta, tagliare ciocche sopra o sotto la linea della mascella, a seconda del tipo di viso e delle preferenze individuali.
Tra queste varianti, l’hime-bob è un taglio di capelli chiaro e ordinato per i proprietari di capelli lisci, così come l’hime con frangia sottile e assottigliata o ciocche laterali che si allungano verso il viso.
Non è necessario mantenere la simmetria assoluta del taglio di capelli. Quindi, ad esempio, la parte successiva delle ciocche dopo un botto uniforme può essere tagliata con una “scala”, trasformandosi in una linea chiara della lunghezza principale dei capelli.
Tagliare le ciocche a strati renderà l’acconciatura più morbida e vivace e starà particolarmente bene sui capelli mossi.
Come acconciare il taglio di capelli hime
Se ti attieni all’originale, allora hime dovrebbe essere posato senza intoppi per mantenere le linee perfettamente simmetriche. Un taglio di capelli pulito con linee chiare sta meglio sui capelli lucenti: usa l’olio per dare lucentezza e fissa la forma con la vernice.
Per un aspetto più morbido, puoi fluffare leggermente i fili laterali con la vernice. L’asciugatura deve essere eseguita con una spazzola rotonda verso il viso.
Un hime allungato ti permette di pettinare i capelli in una coda di cavallo, mentre le ciocche anteriori incorniciano il tuo viso come un caschetto.