Rimuovere i peli superflui del corpo è un processo piuttosto lungo. Pertanto, voglio che ogni sessione sia il più efficace possibile e lavori sull’intera superficie e su tutta la vegetazione senza eccezioni.
La maggior parte delle cliniche e dei saloni di bellezza sono dotati di laser ad alessandrite o a diodi per la depilazione. Sono diversi, ma affrontano ugualmente bene il loro compito. Tuttavia, oggi l’arsenale di attrezzature viene rifornito con nuovi prodotti in grado di competere con queste macchine. Alcuni di loro possono lavorare sia con capelli spessi che sottili di diversi colori e su diversi fototipi di pelle. Tali dispositivi hanno una vasta gamma di opzioni di personalizzazione adatte all’uno o all’altro tipo di un particolare paziente.
I nuovi dispositivi hanno anche versatilità. Con il loro aiuto, non solo puoi sbarazzarti dei peli superflui, ma anche eliminare la pigmentazione, i difetti vascolari, lavorare con l’acne e post-acne, ridurre la comparsa dei segni dell’invecchiamento (appianare le prime rughe, migliorare la qualità della pelle).
Il laser ad alessandrite agisce sulla melanina e sulle cellule staminali che circondano il fusto del capello. Di conseguenza, si disintegra e la pelle diventa immediatamente liscia. Tuttavia, questo laser funziona efficacemente con i capelli scuri su una superficie chiara e affronta molto peggio il compito di rimuovere i capelli chiari o grigi. Inoltre, il laser ad alessandrite non è adatto per l’uso su pelle abbronzata o scura, in quanto può causare ustioni.
Per eliminare i peli troppo chiari, è necessario utilizzare un laser che non funzioni con il pigmento, ma con un altro bersaglio, ad esempio i vasi. In questo caso, un laser al neodimio è una buona soluzione. Penetra più in profondità nella pelle (la sua lunghezza d’onda è di 1064 nm, mentre l’alessandrite ha 755 nm) e agisce sui capillari. Di conseguenza, l’afflusso di sangue e la nutrizione dei follicoli piliferi si interrompono e muoiono. Per questi motivi, la depilazione al neodimio può essere effettuata su pelle scura.
Per quanto riguarda il laser a diodi, la sua lunghezza d’onda è di 808 nm. È in grado di penetrare più in profondità dell’alessandrite, ma funziona con lo stesso bersaglio: il pigmento di melanina. Di conseguenza, il laser a diodi rimuove anche quei peli che non sono ancora venuti alla superficie della pelle. Tuttavia, ciò non avviene istantaneamente, come nel caso dell’alessandrite. I capelli cadono solo dopo 7-10 giorni.
Uno dei nuovi dispositivi combina laser ad alessandrite e al neodimio, ovvero offre la depilazione combinata. Questa procedura non ha restrizioni sul colore della pelle e dei capelli. La tecnica combinata di due effetti laser efficaci fornisce un risultato ideale, lavorando su tutti i capelli senza eccezioni. Può generare radiazioni sia simultaneamente che alternativamente. Le impostazioni vengono eseguite dal medico, individualmente per ciascun paziente. Il dispositivo è dotato di diversi manipoli con diverse dimensioni del raggio (area di copertura da 2 a 18 mm) e consente di lavorare più velocemente rispetto ad altre macchine.
Pro della depilazione combinata:
- Trasportato comodamente, grazie a un potente sistema di raffreddamento;
- rimuove i capelli biondi e grigi;
- adatto a tutti i tipi di pelle.