Cosa ti viene in mente quando si tratta del sorriso di riferimento? Denti dritti, sani e bianchi: questo è ciò che pensa la maggior parte delle persone. Il sorriso di alcuni atleti famosi difficilmente può essere definito ideale, e oggi ne parleremo.
Ilya Korobkov, chirurgo maxillo-facciale, implantologo,
Un sorriso dispone sempre l’interlocutore a una comunicazione benevola e attira inconsciamente l’attenzione. Tuttavia, esiste un campo di attività in cui il danno ai denti è un frequente infortunio sul lavoro. Ovviamente stiamo parlando di sport. L’hockey si distingue come esempio lampante di tali situazioni!
Alexander Ovechkin, Alexander Radulov, John Tavares, Daniel Sedin. Queste stelle dell’hockey sono unite da un sorriso, o meglio dalla sua mancanza. Perché i giocatori di hockey non hanno fretta di ripristinare il sorriso di Hollywood?
Durante il gioco, i denti dei giocatori di hockey sono protetti da paradenti. Sono standard, che possono essere acquistati nei negozi di articoli sportivi, o individuali, realizzati dal dentista. Ad oggi, i cappellini sportivi sono una colonna separata di attrezzature sportive. Si tratta di vere e proprie opere d’arte che si differenziano per materiali, distribuzione della forza d’urto e traspirabilità.
Ma anche tali metodi di protezione non sono in grado di resistere all’eccitazione e alla forza delle battaglie di hockey. Le lesioni ai denti per i giocatori sono inevitabili. E se non puoi prevenirli, allora puoi renderli la tua caratteristica distintiva. La famosa tendenza di Ovechkin è un sorriso ampio e affascinante con un incisivo superiore mancante.
1. Il sorriso di Hollywood è considerato lo standard. Tuttavia, le celebrità non sono sempre pronte a fare sacrifici per amore della bellezza e ritardare l’andare dal dentista.
2. Un infortunio professionale per un top player è una specie di cicatrice di battaglia, ricevuta in una dura lotta per risultati eccezionali. Per alcuni, questa mutilazione è una sorta di visualizzazione della devozione a una causa amata, che ha assicurato il risultato e la vittoria.
3. L’hockey è uno sport di contatto, il rischio di infortuni è sempre alto, nonostante i cappucci protettivi. Quando vengono installate protesi, se viene installato un ponte o un impianto, traumi ripetuti possono portare a complicazioni. La decisione sulla necessità di installare una protesi in tali casi, l’atleta deve prendere insieme a specialisti dentali. Pertanto, gli atleti spesso rimandano il ripristino dei denti fino alla fine della loro carriera per evitare il rischio di nuovi infortuni.
Molti anni fa, mentre lavoravo nell’ospedale del First Medical Clinical Hospital, ero in realtà un chirurgo freelance per HC Dynamo Moscow. Ha aiutato gli atleti a riprendersi dagli infortuni con piacere e rispetto. La piena riabilitazione a uno stato ideale veniva spesso ritardata. L’inno della Dynamo fino ad oggi mi prepara per i risultati del lavoro e le imprese professionali.
Dopo la fine della propria carriera sportiva nel passaggio all’allenamento o ad altre aree di attività, gli atleti, come tutti i pazienti, ripristinano i denti persi o danneggiati in modo appropriato. Questo può essere impianto, protesi con corone o restauro con faccette.
Ecco 5 delle più brillanti star dello sport che hanno perso i denti a causa della loro carriera
1. Il nostro connazionale, il già citato Alexander Ovechkin. Il giocatore di hockey ha perso un dente nel 2007 in una partita contro l’Atlanta. Steve McCarthy ha colpito Ovechkin in faccia con il manico di una mazza, rompendogli un dente. Alexander ha terminato la partita con un batuffolo di cotone in bocca e, dopo la partita, i medici hanno curato la ferita, rimosso il dente e messo 14 punti di sutura. L’atleta dichiara che inserirà un dente solo alla fine della sua carriera di giocatore di hockey.
2. Il calciatore argentino Gaspar Iñáquez ricorderà a lungo la partita contro il Boca Juniors. Durante l’attacco degli avversari, l’atleta si è precipitato verso l’avversario, è caduto e si è gettato a capofitto ai piedi dell’avversario. Gaspar ha ricevuto un cartellino giallo e ha perso tre denti.
3. Il combattente americano UFC Anthony Smith ha dato all’arbitro il suo dente rotto durante il combattimento. Questo momento è stato registrato da una videocamera e il filmato è stato diffuso sui social network.
4. Alexander Radulov, attaccante del CSKA Mosca. Ha perso 3 denti durante una partita, ma recentemente il suo sorriso è tornato alla normalità grazie ai dentisti. Quanto tempo?
5. Il saltatore con l’asta britannico Harry Coppell ha terminato l’allenamento prima dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo sulla poltrona del dentista. L’atleta stava praticando la tecnica del salto con l’asta e accidentalmente ha toccato la sbarra, cadendo sul tappeto. La tavola gli cadde proprio in faccia. Il risultato sono due denti rotti.
harry_coppell_pv