Il primo appuntamento (anche se non è il primo nella vita, ma solo il primo con una persona specifica) è sempre un intreccio di paure e speranze. Ti diciamo come comportarti correttamente in modo che né tu né il tuo partner siate delusi.
Grado di apertura
Molte ragazze confondono la sincerità con l’apertura: questa è la ragione principale di un brutto appuntamento. Emozioni e sentimenti devono essere espressi gradualmente. Dovrebbero brillare nel tuo sorriso, in ogni aspetto: questa è la sincerità che gli uomini apprezzano così tanto.
Le donne che possono dichiarare apertamente e immediatamente i propri desideri e intenzioni hanno maggiori probabilità di spaventarsi. O noia: se tutto è chiaro fin dal primo appuntamento, perché un uomo dovrebbe seguire lo sviluppo della trama? Una donna troppo aperta può essere percepita come una socia in affari o un’amica.
Se dimostri lavoro, freddezza, autosufficienza, accenni al fatto che “hai qualcun altro” – c’è un alto rischio che un uomo passi: non tutti vogliono sfondare una porta chiusa e assumersi la piena responsabilità di costruire relazioni.
Il tuo compito è essere sincero, ma non troppo franco; misterioso, ma non nascosto. Tutto è importante: movimenti, intonazioni, espressioni facciali.
Posto corretto
Spesso è l’uomo che sceglie. Standard: caffè o passeggiata. Ma hai il diritto di aggiungere accenti o raffinatezze al set standard: non solo un caffè, ma una degustazione di vini o una master class culinaria; non solo una passeggiata, ma una passeggiata sul fiume o un parco divertimenti.
Un luogo insolito rende già memorabile un appuntamento e dovrai lavorare meno duramente per diventare “speciale” agli occhi di un uomo.
I luoghi più inappropriati per un primo incontro: discoteche, festival, sfilate di moda o cinema. In primo luogo, in mezzo alla folla non sarai in grado di parlare normalmente e, in secondo luogo, troppo ti distrarrà l’uno dall’altro.
Argomenti corretti
Una ragazza aperta racconterà facilmente la sua biografia e si aspetterà lo stesso da un uomo. Quello chiuso starà in silenzio e ascolterà (il che, ovviamente, avviserà).
Una donna sincera trasmetterà le informazioni necessarie su se stessa attraverso una descrizione delle emozioni: racconterà perché ama il mare più delle montagne; spiega come hai scelto la tua professione; ricorda un incidente divertente legato al suo hobby. Al primo appuntamento, è importante capire se sei emotivamente compatibile.
Le tue domande a un uomo dovrebbero anche essere legate ai suoi interessi e hobby, e non al lavoro, al reddito e alla routine quotidiana. Non dovresti toccare argomenti troppo intimi e personali fino a quando la tua relazione non entra nella fase “seria”.
Correggi le pause
Inevitabilmente sorgono pause nella conversazione: non vi conoscete ancora, non avete ancora argomenti comprovati comuni. A volte .
Con cosa posso riempirlo
- Da solo, ma senza rompere il silenzio, sorridi.
- Mostra preoccupazione – come per caso, in modo discreto: versa il tè su un uomo. Scarta le caramelle per lui. Chiedi al cameriere di togliere il piatto vuoto.
- Descrivi una pausa con un segno “+”. “È così facile tacere con te.” “Hai scelto un posto meraviglioso, mi piace anche il silenzio qui.”
- Invita l’uomo a prendere l’iniziativa: “Lascia che ti chieda, di cosa stai parlando in questo momento?”
Ora corretta
La durata ottimale di un appuntamento è di 2-2,5 ore. Dì addio un po’ prima di voler andartene e non aspettare che l’uomo lo voglia. Lascialo sentire come se il tuo film fosse stato interrotto nel punto più interessante. Attendiamo con ansia il prossimo episodio!
Se l’appuntamento è durato meno di 40 minuti, è improbabile che tu sia riuscito ad “agganciare” un uomo, ma non sempre perché eri troppo stretto o aperto.
Chi paga
Questi sono i tempi ora che è questa domanda in finale che può rovinare l’impressione di un appuntamento perfetto. Alcuni uomini preferiscono attenersi allo stile patriarcale nelle relazioni, mentre altri tengono conto delle tendenze attuali e cercano di non “comprare” l’amore.
Scegli la via di mezzo: offriti di dividere il conto, ma non insistere. Molti uomini sono convinti che una donna che è in grado di pagarsi da sola sia più difficile da vincere. Un uomo di successo sarà almeno interessato.
Ma nel secondo e in tutti i successivi appuntamenti, non dimenticare la cosa principale: una donna dovrebbe aprirsi gradualmente a un uomo.
Julia Lanske ()