Ristorazione e dieta, come mangiare subito fuori casa

A molti sembra che la necessità di seguire una dieta per motivi di linea o per caratteristiche di salute metta fine all’andare al ristorante. La coach di disintossicazione e nutrizionista trasformazionale Nata Gonchar è categoricamente in disaccordo e condivide suggerimenti su come mangiare fuori casa secondo tutte le leggi di uno stile di vita sano.

Tutti sanno che è meglio ordinare un’insalata verde e una zuppa di panna in un ristorante piuttosto che un hamburger con patate e un antipasto con una salsa complessa. Ma quando vedi il menu e i piatti appetitosi sui tavoli vicini, a volte è molto difficile fare la scelta giusta. Pertanto, consiglio di non andare in cicli in autotrattenimento. E tieni sempre in borsa piccoli sacchetti di spezie, oli aromatici e superfood, che in pochi secondi possono rendere il cibo senz’anima più gustoso, più nutriente e più prezioso per la salute.

Insalata

Per rendere l’insalata che ti piace nel menu più ricca in termini di gusto e benefici per la salute, aggiungi una miscela di oli aromatici. La mia combinazione preferita è menta + limone. Toni di olio essenziale di menta piperita, ha un effetto benefico sullo stato emotivo; L’olio di limone disinfetta, migliora la circolazione sanguigna, favorisce la disintossicazione del corpo e ha un potente effetto antiossidante.

Zuppa

La zuppa cremosa è una buona base per il pranzo o la cena, e può essere perfetta se si aggiungono i giusti supercibi. Ad esempio, farina di cardo mariano, alghe essiccate o polvere proteica di zucca. Sembra difficile? In effetti, tutto è elementare.

La proteina di zucca (proteina di zucca) è una polvere ricavata dai semi di zucca macinati, che è un ottimo integratore alimentare e una fonte di nutrienti, vitamine, oligoelementi e fibre alimentari. Le proteine della zucca sono costituite da oltre il 60% di proteine vegetali e hanno 18 tipi di aminoacidi necessari per il normale funzionamento del corpo, quindi è particolarmente utile per i vegetariani. Il vantaggio principale delle proteine della zucca è che è perfetto come sostituto delle proteine del latte, delle uova, del formaggio, della carne e di molti altri prodotti di origine animale che spesso causano allergie. Inoltre, è insolitamente meglio digerito e assorbito dal corpo umano rispetto ai prodotti animali. .jpg” height=”273″ align=”right”>

La farina di cardo mariano, cioè i semi frantumati, nel 2002 è stata inserita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’elenco dei farmaci ufficiali raccomandati per l’uso nelle malattie del fegato. Il principale ingrediente attivo silimarina ripristina le cellule epatiche danneggiate e distrutte, partecipa ai processi ossidativi e aiuta a rimuovere i veleni: alcol, droghe e sostanze industriali. Ho trovato la farina di cardo mariano usata anche come rimedio contro la stitichezza, in quanto contiene fibre in grandi quantità. La buccia ruvida pulisce i prodotti della lavorazione dalle pareti dell’intestino e le irrita, stimolando la peristalsi.

Alghe contengono assolutamente tutti i minerali, le vitamine e gli aminoacidi necessari per il pieno funzionamento del nostro corpo. Allo stesso tempo, la moderna farmacologia è andata incontro a coloro che non amano molto il sapore delle alghe, e oggi sono state create molte preparazioni che includono le alghe in forma velata. I vantaggi del prodotto possono essere elencati a lungo, ma i principali sono: scarso contenuto calorico con una ricca composizione, elevata attività biologica, presenza di enzimi che scompongono i grassi.

Portata principale

Arricchisci il gusto delle verdure con un mix di spezie pre-preparato: curcuma come spezia superfood + paprika per migliorare la digestione + erbe essiccate per vitamine e minerali.

La curcuma migliora la digestione, rimuove i liquidi in eccesso e le sostanze tossiche dal corpo, riduce l’appetito e la voglia di dolci. Contiene anche diverse forti sostanze antiossidanti che hanno un potente effetto antinfiammatorio.

È una buona idea avere a portata di mano anche una confezione di lievito alimentare. Questi vengono disattivati, cioè uccisi dal trattamento termico, ma non distrutti dal lievito con un alto contenuto di proteine e vitamine (soprattutto del gruppo B). Sono usati, di regola, nella cucina vegana e vegetariana come condimento per insalate e altri piatti. Hanno un piacevole sapore di formaggio, ma non contengono grassi e sale, quindi sono adatti a chi soffre di intolleranza al lattosio.

Ristorazione e dieta, come mangiare subito fuori casaultima modifica: 2023-02-02T16:08:31+01:00da erdalinza08