Rughe di burattini, dove compaiono, quanti anni invecchiano, come rimuoverle

I cambiamenti legati all’età prima o poi colpiscono tutti, ma si manifestano in modo leggermente diverso. Alcuni hanno una rete di rughe, altri mostrano solchi profondi … Di norma, tutto ciò conferisce al viso un’espressione di tristezza o malcontento, e le rughe della marionetta lo fanno in modo più chiaro.

Le rughe delle marionette sono solchi che vanno dagli angoli della bocca al mento, conferendo al viso un aspetto simile a quello di una marionetta. Ciò cambia in modo significativo l’espressione facciale, motivo per cui hanno un altro nome: rughe del dolore. Tuttavia, non si manifestano chiaramente in tutti. Tra le ragioni della loro comparsa, il tipo di invecchiamento e le caratteristiche anatomiche, compresa la malocclusione.

Cosa sta succedendo


Nel tempo i processi di sintesi delle sostanze utili rallentano nella pelle, diventa letargica e, sotto l’influenza della gravità, si precipita verso il basso, raccogliendosi nel terzo inferiore del viso e formando delle pieghe. Allo stesso tempo, i muscoli intorno alla bocca, grazie ai quali parliamo, masticiamo ed esprimiamo varie emozioni, spasmi dovuti al movimento costante e provocano l’abbassamento degli angoli delle labbra.

Le rughe della marionetta possono comparire con la perdita dei denti nella mascella inferiore, perdita di peso (in età adulta, quando la pelle perde la sua contrattilità).

Non voglio essere una bambola!

La medicina estetica e la cosmetologia offrono di risolvere questo problema in diversi modi. Naturalmente la soluzione più idonea viene scelta dal medico dopo un consulto interno.

1. Correzione del contorno. Il metodo più veloce e popolare è l’introduzione di riempitivi. I preparati vengono iniettati nella zona della scanalatura, che li riempie e quindi livella la superficie. Inoltre, i filler possono essere introdotti in altre aree del viso, ad esempio negli zigomi e, ottenendo volume, rassodano la pelle dietro di essi, sollevando anche gli angoli delle labbra. Per lavorare con le rughe del dolore, possono essere utilizzati sia filler a base di acido ialuronico che quelli più densi a base di idrossiapatite di calcio.

Tra i metodi di iniezione, anche la terapia al plasma dimostra buoni risultati: iniezioni del plasma del paziente.
Scopri

2. Mesothread. Nel caso in cui i cambiamenti legati all’età siano abbastanza pronunciati, gli esperti possono raccomandare il threadlifting, cioè l’impianto di mesothread. Funzionano particolarmente bene quando ci sono grandi rughe dell’età, l’ovale del viso perde contorni chiari, ma il viso stesso non è pesante e la pelle conserva ancora una buona qualità. Dopo che i fili sono stati inseriti nella pelle, vengono gradualmente ricoperti di fibre di collagene, che stringono la pelle e si dissolvono, lasciando dietro di sé una forte struttura. Inoltre, i fili per il threadlifting sono realizzati con materiali che aiutano a idratare i tessuti e stimolano ulteriormente la sintesi di collagene ed elastina.

3. metodi hardware. Ridurre la gravità delle rughe della marionetta e migliorare la qualità della pelle utilizzando tecniche come il lifting a radiofrequenza, il lifting a ultrasuoni e il ringiovanimento laser frazionato. Di norma, questi metodi richiedono un corso di procedure e spesso funzionano meglio in combinazione con altri.

Coloro che non sono ancora pronti a rivolgersi ai servizi di cosmetologia possono essere consigliati di eseguire regolari massaggi facciali o utilizzare un correttore cosmetico per schiarire le rughe.

Rughe di burattini, dove compaiono, quanti anni invecchiano, come rimuoverleultima modifica: 2023-02-02T11:59:40+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.